ALTA MODA A MANI BASSE - LO STREET ARTIST “RIME” FA CAUSA A MOSCHINO PER AVER STAMPATO ABITI CON LA SUA OPERA SENZA CONSENSO - IL DANNO E’ PURE D’IMMAGINE: KATY PERRY E’ STATA ELETTA LA PEGGIO VESTITA DELL’ANNO
Rayn Steadman per “The Observer”
L’artista di graffiti Joseph Tierney, meglio noto come “Rime”, ha fatto causa alla casa di moda “Moschino” e allo stilista Jeremy Scott per avere usato le sue opere senza autorizzazione.
Rime ha creato “Vandal Eyes” per l’organizzazione di street art “The Seventh Letter” nel 2012 a Detroit, ma poi l’ha ritrovata stampata sulla collezione autunno/inverno 2015 e sull’abito che Katy Perry ha indossato a maggio al Gala del MET di New York. Le sue opere sono state sfruttate senza che lui abbia dato il consenso, inoltre per gli avvocati ci sarebbe un danno alla credibilità di Rime, finito in un volgare vortice commerciale e pubblicitario.
la finta firma di rime su moschino
katy perry al met ballkaty perry indossa moschino
L’accusa va ancora più a fondo, perché la popstar succitata è finita nella lista delle peggiori vestite dell’anno e perché sull’abito di Moschino è riportata per intero la firma (falsa) di Rime.
katy perry al metmoschino autunno invernokaty perry taglio cortokaty perry mcmoschinokaty perry in stile graffitikaty perry colorata per moschinokaty perry a coachellavandal eyes di rime