
CERCHI AI POLSI - ARRESTATO A RIO L’IRLANDESE PATRICK HICKEY, 71 ANNI, PRESIDENTE DEI COMITATI OLIMPICI EUROPEI E MEMBRO DEL CIO: E’ ACCUSATO DI TRAFFICO ILLECITO DI BIGLIETTI PER RIO 2016. HA TENTATO LA FUGA, POI HA AVUTO UN MALORE
Patrick Hickey, presidente dei comitati olimpici europei, è stato arrestato a Rio de Janeiro con l'accusa di traffico illecito di biglietti per le Olimpiadi. Hickey, 71 anni, avrebbe tentato la fuga quando la polizia lo ha raggiunto in un albergo di Barra de Tijuca: l'uomo avrebbe dunque accusato un malore al momento dell'arresto ed è stato condotto in ospedale. Per la stampa locale sarebbero in arrivo altri arresti.
CHI È
Patrick Joseph "Pat" Hickey è anche presidente del comitato olimpico irlandese, nonché un membro del comitato esecutivo del Cio. Da atleta ha rappresentato l'Irlanda nel judo , prima di diventare presidente onorario dell'associazione irlandese di judo nel 1989.
Secondo l'accusa, Hickey avrebbe girato i biglietti di cui aveva disponibilità a un'agenzia, Thg Sports, che li rivendeva a prezzi maggiorati. I ticket in oggetto sarebbero stati più di mille, tra cui quelli per la cerimonia di apertura, messi in vendita a ottomila dollari.