ARTSPIA VIDEO - JENNY HOLZER SBARCA IN ASIA. E LANCIA IN VERSIONE PSICHEDELICA IL POLITICAMENTE CORRETTO. "PROTECT ME FROM WHAT I WANT" SU MUSICA DI CAGE E VISIONI MATRIX (VIDEO)
Da Nowness
Ultimi esperimenti di una femminista avvenirista. Ecco led di Jenny Holzer in scala cinemascope su musica di John Cage e montaggio di Ringo Tang. Una versione Matrix degli slogan politici dell'artista che sono arrivati in Asia, nella galleria Pearl Lam di Hong Kong e poi montati in questo digital video degno che va oltre il 3d. Un passo avanti rispetto alle già spettacolari proiezioni dei suoi diktat femministi sulle luci di Times Square.
Jenny-Holzer-jenny-holzer Times Square
“Sono schiava dei led” ha ammesso Jenny Holzer. “Adoro lavorarci, guardarli e giocarci. Questo non vuol dire rinunciare alla pietra. Amo incidere nella pietra quello che deve restare eterno. Ma credo che la luce sia il mezzo migliore per proiettare la poesia, Immaginateli questi versi luminosi accarezzare un edificio, scivolare lungo in fiume, planare sulle cime degli alberi.
Dai primi poster con cui ho comiciato il mio lavoro ai led è trascorsa un'era. Eravamo alla preistoria della comunicazione, oggi sto lavorando a un progetto che avvolgerà completamente lo spazio con un testo che si spezza e si ricompone intorno ai corpi. E sarà ancor più potente e stupefacente di questo”