benatia allan

TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENATIA – IL DIFENSORE ACCETTA I SOLDONI DELL’AL DUHAIL E SE NE VA IN QATAR – ALLAN RESTA A NAPOLI? IL PSG AVEVA RAGGIUNTO UNA BASE DI INTESA PER 80 MILIONI, MA ANCELOTTI HA BLOCCATO L’OPERAZIONE PER MANCANZA DI SOSTITUTI

Eleonora Trotta per “il Messaggero”

allegri benatia

 

Il controverso rapporto con Massimiliano Allegri, che lo ha retrocesso negli ultimi mesi a quarto difensore, ha convinto Mehdi Benatia a chiedere già a dicembre la cessione. E ad accettare la ricca offerta dell' Al Duhail sui 4-5 milioni di euro annui. La sua è stata una decisione ferma, irrevocabile: non riusciva ad accettare la panchina dopo una stagione vissuta in prima linea con la doppietta in Coppa Italia. Il ds Paratici ha dovuto così mediare con l' agente del marocchino, l' ex romanista Kharja, per trovare un punto di incontro, tra gli 8 e 10 milioni di euro più bonus, con il ricco club qatariota. Sullo sfondo Monaco, Olympique Marsiglia, Schalke 04 e Fulham.

benatia

 

CASO NAPOLETANO

A proposito di scontenti, Il Napoli invece non ha potuto accontentare Allan, in parola con il Psg. «È stata per lui una settimana difficile. Il club francese voleva prenderlo, ma non si muove», la garanzia del tecnico Carlo Ancelotti. Il problema è stato soprattutto tecnico: raggiunta una base di intesa sugli 80 milioni di euro con la società di Al-Khelaifi (che aspetta Paredes, affare da 45 milioni), grazie anche al coinvolgimento di una sponsorizzazione firmata Qatar Airways, senza un sostituto all' altezza il club azzurro si è ritrovato costretto ad interrompere le negoziazioni.

 

ALLAN

Barella continua infatti a preferire l' opzione interista e per Fornals si tratta ancora sulla cifra della clausola: il suo eventuale arrivo permetterebbe a Fabian Ruiz di spostarsi al centro. Lo spagnolo del Villarreal resta comunque un obiettivo caldissimo per il presente o per giugno, quando tornerà d' attualità - tranne cambiamenti di questi ultimi giorni - anche l' addio del brasiliano, non convocato per la sfida di oggi contro il Milan.

allan

 

Da Napoli a Firenze: Pjaca ha rispettato la sua parola, rimarrà alla Fiorentina. Il Genoa si consola così con l' ex attaccante giallorosso Sanabria, arrivato dal Betis Siviglia in prestito con riscatto per i prossimi 18 mesi a circa 20 milioni di euro, e il centrocampista Andres Schafer, ieri in città per visite e firme. Controlli di rito pure per il neo terzino nerazzurro, Cedric Soares. In caso di cessione di Dalbert, il ds Ausilio potrebbe tornare su Darmian, già sul taccuino della Juventus. Resta in bilico anche Candreva: l' ex laziale reclama maggiore spazio.

PJACAallan

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…