
BLATTER: “NON PREMIAI L’ITALIA AI MONDIALI 2006 PER EVITARE UNO SCANDALO”
Joseph Blatter, a sette anni di distanza torna a parlare della mancata premiazione degli Azzurri Campioni del Mondo a Germania 2006. Il numero uno della FIFA racconta la "sua verità " ai microfoni di Rai Sport.
"Per evitare alla squadra campione del mondo, per evitare alle oltre 70 mila persone presenti allo stadio e alla tv internazionali di assistere ad uno scandalo" dice Blatter che poi spiega meglio.
"Ancor oggi se io vado in un stadio in Germania ricevo un'accoglienza simile ad andare all'inferno -dice -. Questo perché all'epoca si è detto che io ero in favore dell'organizzazione del mondiale in Sudafrica e la Germania ha ottenuto i Mondiali per un solo voto e dopo hanno detto che Blatter è contro la Germania: questa è la verità !".
Il presidente della Federazione internazionale, poi, smentisce di essere un "nemico" del calcio italiano. "Io faccio il tifo per il calcio italiano - afferma -. La squadra azzurra è una buona squadra e questo perche tutti i grandi giocatori italiani giocano in Italia, così come i grandi giocatori spagnoli e tedeschi giocano nei propri campionati. In questo momento gli azzurri sono favoriti per qualificarsi ai Mondiali di Brasile 2014".





