lukaku jay z chelsea

UN "BLUES" D'ADDIO PER LUKAKU - IL CHELSEA PUNTA IL CENTRAVANTI DELL'INTER. ABRAMOVICH LO VORREBBE PER RINFORZARE L’ATTACCO (TE CREDO, DOPO AVER VISTO GIOCARE TIMO WERNER…)  – I NERAZZURRI NON CONTEMPLANO UNA CESSIONE DEL GIGANTE BELGA, MA TUTTO POTREBBE CAMBIARE SE… - NEL FRATTEMPO LUKAKU SI APRE IN UN’INTERVISTA ALLA GAZZETTA: “JAY-Z MI HA CAMBIATO LA VITA E INSEGNATO A CREDERE IN ME” (OGNUNO SI SCEGLIE I RIFERIMENTI CHE SI MERITA…)

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

lukaku scudetto

Lukaku regalo Champions per Tuchel? L' uomo immagine del 19esimo scudetto della storia nerazzurra, l' emblema del gioco redditizio e generoso di Conte, abile a resuscitare l' orgoglio interista è Romelu Lukaku. L' attaccante che ha segnato 30 gol stagionali, il ragazzo con cui si è identificato il popolo nerazzurro quando ha fatto a sportellate con Ibrahimovic nel derby, in sintesi il miglior giocatore della serie A secondo la classifica ufficializzata ieri dalla Lega.

lukaku chelsea

 

Non è perciò un caso che il belga sia stato il primo elemento della rosa a essere stato contattato da Simone Inzaghi che, pur conscio delle inevitabili cessioni che il suo spogliatoio subirà per ragioni di bilancio, considera l' attaccante 28enne come centrale nel progetto. Lukaku da parte sua a Milano sta bene e nonostante l' addio traumatico del suo tecnico mentore non sembra contemplare a ora una prematura partenza da Appiano.

lukaku chelsea 3

 

Eppure in questa strana atmosfera da caos calmo, fra giocatori in vacanza e conti del club da aggiustare, un brivido percorre la schiena dei tifosi del Biscione. Thomas Tuchel, dopo aver sollevato la coppa più grande sabato battendo Sua Maestà Guardiola, ha acquisito credito agli occhi del magnate Roman Abramovich: l' obiettivo è l' allestimento di una squadra che il prossimo anno possa dare la caccia alla Premier, rinforzando innanzitutto il reparto offensivo, di cui non farà più parte Giroud prossimo ad accasarsi al Milan.

 

lukaku chelsea 2

In questa stagione Timo Werner ha deluso le aspettative e il tecnico tedesco, in procinto di rinnovare il contratto con i Blues fino al 2023, ha chiesto espressamente un bomber prolifico. Due sono i nomi che l' ex allenatore del Psg avrebbe formulato: Haaland di cui il Borussia Dortmund in questa finestra di mercato non si vuole privare e Lukaku appunto. Ora è vero che l' Inter considera il belga il perno centrale della squadra che verrà ma è altrettanto reale la necessità del club nerazzurro di concludere la sessione di mercato con un attivo di 80 milioni, alleggerendo il monte ingaggi del 15%.

 

Hakimi come è noto è la pedina individuata per il sacrificio sull' altare dell' abbattimento dei costi (Marotta e Ausilio lo valutano 80 milioni, il Psg 60: Emerson Royal del Barcellona il potenziale sostituto) ma basterà l' eventuale cessione del marocchino?

 

roman abramovich 1

L' entourage del belga prima di giurare fedeltà a Milano intende osservare l' evoluzione delle trattative e comprendere le future mosse di Steven Zhang. Dalla sede di Viale della Liberazione i dirigenti lasciano trasparire serenità sulla capacità di trattenere a Milano Romelu, ma con realismo non nascondono la consapevolezza che in un momento di congiuntura economica una eventuale offerta da 120 milioni di euro sgretolerebbe ogni piano e certezza.

 

La palla perciò passa al Chelsea, in attesa che oggi si sblocchi la diatriba sulle mensilità pregresse fra Simone Inzaghi e Lotito e l' Inter possa ufficializzare l' ingaggio del nuovo tecnico.

lukaku musica

 

DA www.eurosport.it

 

Romelu Lukaku, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha confessato le sue passioni in ambito musicale. La musica riveste un'enorme importanza nella vita di "Big Rom", che parla del suo rapporto di profonda amicizia con la super star Jay-Z.

 

 

"La musica è importantissima. Non solo un hobby, ma una parte di me. Un modo per tenermi connesso con le difficoltà che ho passato nella vita. Questo campionato è stato eccezionale e pieno di storie all'interno, gli dedicherei la canzone 'H.a.m' di Kanye West e Jay-Z: è di dieci anni fa, ma sempre attuale. Ci dice che bisogna avere fiducia in se stessi per ottenere grandi risultati".

romelu lukaku

 

"Nel mio rito pre-partita ascolto sempre la stessa playlist speciale, che mi fa compagnia quando arrivo allo stadio, mi dà concentrazione e mi aiuta a tenere focalizzato l'obiettivo da raggiungere. Nello spogliatoio siamo un grande gruppo anche perché c'è molto rispetto reciproco, ognuno ha i suoi gusti e ascolta ciò che vuole".

 

 

"Ho iniziato a rappare a 21 anni, ero attratto dal ritmo, fantastico da ricreare. Amo il rap, ma ciò che mi interessa di più sono i suoni . Poi ho iniziato a mixare, a produrre basi: così è diventata una passione che coltivo ancora oggi".

 

lukaku jay z 2

SU JAY-Z

"Jay-Z ha avuto un significato grandissimo perché io ho sempre ascoltato la sua musica. Soprattutto nei momenti in cui la mia vita era davvero difficile, i suoi pezzi mi hanno dato la forza di resistere e andare avanti, di guardare la vita in modo diverso. A volte bisogna avere pazienza e prendersi il tempo giusto per diventare grandi. Quando poi l'ho conosciuto, ho visto il suo atteggiamento: sapeva davvero chi fossi e mi ha insegnato come stare al top, come diventare un vincente.

lukaku jay z 1

 

Ricordo quando mi ha detto: 'Se davvero pensi che l'Inter sia lo step da fare per vincere, fallo'. Durante il primo anno io e i miei compagni siamo arrivati a un passo dal successo, ma nell'ultima stagione ce l'abbiamo fatta con duro lavoro, pazienza, sudore e sacrificio. Proprio la via che Jay mi aveva indicato. Segnare un gol è la sensazione più bella del mondo dopo quella che ho provato quando è nato mio figlio. Per il resto, io volevo conoscere solo poche persone selezionate nella mia vita. Una di queste era Kobe Bryant, riposi in pace! E l'altra era proprio Jay-Z: quando per la prima volta mi sono trovato a parlare con lui, di vita e non solo di lavoro, c'era anche Dj Khaled: era come un sogno che si avverava.

 

beyonce e jay z 14 anni insieme

Adesso spero che, pandemia permettendo, venga a Milano a vedermi segnare a San Siro. Alla fine di Sassuolo-Atalanta mi ha telefonato per farmi gli auguri e congratularsi, perché sapeva quanto fosse importante per me vincere il mio primo scudetto in Italia. Mi sento fortunato a poter parlare con lui quando voglio: so che mi copre le spalle e vuole il meglio per me, come Roc Nation (la sua società che gli cura l'immagine, ndr): è un sentimento che ricambio. Il consiglio che mi porto dietro all'Europeo è di credere in me stesso e fare in modo di essere sempre un uomo migliore. È una frase che mi ripeto ogni santo giorno".

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…