bonucci

STATE BONUCCI, SE POTETE – IL DIFENSORE DEL MILAN VERSO UN CLAMOROSO RITORNO IN BIANCONERO? SI INFIAMMA IL MERCATO JUVE: HIGUAIN TRA CHELSEA E MILAN, PJANIC AL CENTRO DI UN' ASTA, RUGANI VICINO AL CHELSEA: INCASSO TOTALE, OLTRE 200 MILIONI CHE SAREBBERO REINVESTITI PER GODIN E PER UNO TRA RABIOT, POGBA E MILINKOVIC-SAVIC

Antonio Barillà per “la Stampa”

higuain inter juve

 

Il momento delle cessioni. Tre bianconeri al centro del mercato. Storie e posizioni diverse, con il minimo comun denominatore di quotazioni altissime e promesse d' incastri lussuosi: Daniele Rugani, Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic valgono complessivamente oltre 200 milioni, per il difensore e il centrocampista sono previsti reinvestimenti importanti mentre i ricavi del Pipita compenserebbero in parte l' esborso già effettuato per Cristiano Ronaldo.

 

Riflessioni completate Il gruppo dei campioni in bilico è ristretto a tre perché Alex Sandro sembra ormai deciso a rimanere: la scelta del brasiliano fa il paio con l' assenza di offerte monstre, di quelle che farebbero vacillare qualunque club, specie a fronte di plusvalenze importanti, perciò un eventuale innesto sulla fascia sinistra, a questo punto, servirebbe soltanto a dare maggiore tranquillità aspettando il pieno recupero di Leonardo Spinazzola.

 

rugani

Per Daniele Rugani l' offerta c' è e garantisce una super plusvalenza: il Chelsea, infatti, ha messo sul piatto 40 milioni, la Juventus ne chiede 50 ma l' accordo è probabile. Sarà l' unico movimento in uscita nel reparto difensivo, anche perché Medhi Benatia ha completato le riflessioni decidendo di non lasciare Torino e Mattia Caldara, nonostante attiri già proposte superiori alla spesa bianconera (il Borussia Dortmund lo pagherebbe 35 milioni più bonus) è incedibile: lo ha ribadito ieri, in un incontro avvenuto a Milano, il ds Fabio Paratici all' agente Giuseppe Riso.

 

IL FALLO DI PJANIC IN INTER JUVENTUS

Sondaggi approfonditi Se dovesse partire Rugani, la Juventus punterebbe su un difensore d' esperienza: nonostante i sondaggi sempre più approfonditi per Stefan Savic dell' Atletico Madrid, rimane favorito il suo compagno Diego Godin, sempre che le pressioni dell' allenatore Diego Simeone non convincano i Colchoneros a proporre all' uruguaiano un rinnovo contrattuale a condizioni eccezionali. L' idea dell' olandese Matthijs De Ligt è invece arenata sulla richiesta dell' Ajax, giudicata eccessiva. Assenza di rinnovo A centrocampo, l' addio di Pjanic è tutt' altro che scontato.

 

cavani godin

Chelsea, Manchester City, Barcellona e Psg si sono davvero fatte avanti, direttamente o attraverso intermediari, ma il bosniaco vuole riflettere bene e la Juventus è orientata a trattenerlo, a meno che non veda sventolare un assegno irrinunciabile, da 100 milioni di euro.

 

In caso di addio, il reparto avrà un innesto di assoluto spessore: se dovesse spuntarla il Chelsea, la Juventus punterebbe su N' Golo Kanté come contropartita, se dovesse prevalere il Psg chiederebbe invece Adrien Rabiot, trattato autonomamente in assenza di rinnovo del contratto in scadenza fra un anno.

 

milinkovic mandzukic

Resiste la suggestione Paul Pogba - ma la richiesta del Manchester United è altissima - e non tramonta la candidatura di Sergej Milinkovic-Savic, gioiello della Lazio nel mirino dei più grandi club d' Europa.

 

La richiesta di Sarri Maurizio Sarri vuole portare al Chelsea anche Gonzalo Higuain, valutato 60 milioni: non è ancora pervenuta un' offerta ufficiale, probabilmente in attesa che l' attacco dei Blues venga sfoltito, ma l' interesse è concreto, confermato da più manager sull' asse Londra-Torino.

chiellini bonucci

 

Nel frattempo, però, potrebbe prendere consistenza la destinazione Milan, in alternativa ad Alvaro Morata: l' idea c' è, e pare sia balenata nel colloquio telefonico di cortesia avvenuto ieri tra l' ad Beppe Marotta e il nuovo dirigente rossonero Leonardo, ma se è possibile finanziare l' acquisto del cartellino attraverso qualche cessione pesante, è problematico garantire al Pipita l' ingaggio attuale: 7,5 milioni di euro.

 

BONUCCI

Da gazzetta.it

 

bonucci biondo platino

L’asse tra Milano e Torino rischia di diventare caldissimo: dopo la trattativa per portare Gonzalo Higuain in rossonero, ora prende corpo la suggestione di un clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci alla Juve. Il capitano del Milan, che in questi giorni è stato messo al centro del mercato in uscita (anche per ragioni di bilancio), era corteggiato ufficialmente dal Psg. Ma ora, come racconta Fabiana Della Valle nell’articolo sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, per lui potrebbe tornare d’attualità un vecchio amore.

 

ATTRITI SUPERATI — Già a gennaio, scosso per le difficoltà trovate al Milan, Bonucci aveva valutato l’ipotesi di chiedere alla Juve di tornare in bianconero. Superando, così, gli attriti avuti in passato col tecnico Massimiliano Allegri. Ora la cosa potrebbe farsi più seria, soprattutto se la dirigenza bianconera fosse intenzionata a sedersi davvero al tavolo per riprenderlo, magari intrecciando questa trattativa con quella per la cessione di Higuain.

bonucci

 

bonucci

macron pogbaRABIOT

 

psg real isco rabiot

bonucci esulta alla parata di donnarummabuffon bonucci

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…