llorente

CALCIO DOTTO – SUICIDIO PACCHIANO DELLA JUVE. A VENTICINQUE DALLA FINE IL PRIMO POSTO SEMBRAVA BLINDATISSIMO. PUNTUALE L’ORRIDO FUMETTAZZO DA MANUALE CALCISTICO CON IL GOL DELL’EX LLORENTE E IN PERFETTA SINCRONIA A MANCHESTER S’AIZZA STERLING...

LLORENTE 1LLORENTE 1

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Suicidio pacchiano della Juve. Le bastava un punto a Siviglia, stadio bollente ma squadra piena di strappi e bitorzoli, però assatanata all’idea di mettere le grinfie su un posto per l’Europa League, suo tradizionale territorio di caccia.

 

A venticinque dalla fine, il primo posto nel girone sembra blindatissimo. Lo 0 a 0 sta anche stretto a Buffon e compagni in pieno controllo, mentre il Manchester City perde in casa contro i furetti del Borussia, quello impronunciabile che comincia per “Mo” e finisce non si sa come. Finisce male. Puntale l’orrido fumettazzo da manuale calcistico: il gol dell’ex e vorticoso cambio di scena come in uno spettacolo furioso di Ronconi.

LLORENTELLORENTE

 

Di nuca il bel figo Llorente fa il Figaro, sfrattato da Torino perché sarà anche bello ma troppo oneroso, sfregia la porta fin lì inaccessibile dell’amico Buffon e, più o meno in perfetta sincronia, a Manchester s’aizza di brutto quello Sterling ribaltando la storia.

 

Aggiungi un Pogba più evanescente che mai e un Morata che non trova la porta manco fosse una cruna, quella cosa pure enorme che sta tra tre pali, aggiungi la traversa di un Dybala, solito, ispiratissimo e musicale calcio a tutto campo e, insomma, la pernacchia da Siviglia ha ben poco di rossiniano.

 

Cosa vuol dire tutta questa baraonda? Che lunedì, giorno del sorteggio Champions, l’interminabile mascella di Max Allegri dovrà serrarsi in una morsa da strizza incombente, sperando che dall’urna non spunti la palla letale, quella con il nome di Barcellona o Bayern di Monaco.

 

SIVIGLIA JUVENTUS1SIVIGLIA JUVENTUS1

Le due creature assassine di Guardiola. Dovesse essere il Real Madrid di Benitez, beh, difficile, ma questa Juve, con un Pogba vero, ce la può fare. E’ già successo. Appena. 

SIVIGLIA JUVENTUSSIVIGLIA JUVENTUSLLORENTE 1LLORENTE 1

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…