conte

CONTE BLUES DA ORGASMO – IL CHELSEA SI SBARAZZA DELL’ARSENAL E SI INVOLA VERSO IL TITOLO - L'ESULTANZA DA ROCKSTAR DELL'EX CT AZZURRO (VIDEO) - FINIRE NEL MIRINO DEI BOOKMAKERS PORTA BENE: DOPO RANIERI, ANCHE CONTE ERA DATO VICINO ALL’ESONERO – IL FATTORE KANTE’, UOMO CHIAVE DEL LEICESTER CAMPIONE, OGGI PEDINA FONDAMENTALE DEI BLUES

Francesco Persili per Dagospia

CHELSEA ARSENAL ALONSOCHELSEA ARSENAL ALONSO

Favola Blues. La corazzata Chelsea cala il tris contro l’Arsenal e blinda il primo posto in classifica. Marcos Alonso sblocca di testa anticipando Bellerin dopo una traversa di Diego Costa, Hazard raddoppia ad inizio ripresa con uno slalom degno di Alberto Tomba concluso da una carezza di destro che annichilisce Cech. La chiude Fabregas dopo un pasticcio del portiere dei Gunners.

Tra le foto di copertina del pomeriggio londinese l'esultanza da rockstar di Conte dopo il gol di Hazard con Stamford Bridge che intona un coro d’amore per l'ex ct azzurro. Abramovich in tribuna dà il cinque a chiunque gli capiti a tiro. Il gol di Giroud non ferma la festa dei tifosi che hanno omaggiato anche la bandiera Lampard che dopo 21 anni da signore del centrocampo e del "box to box" ha annunciato l'addio al calcio. Il Chelsea supera il Capo Horn della stagione e si invola verso il titolo: ora sono 12 i punti di vantaggio sull’Arsenal e sul Tottenham (che giocherà stasera contro il Middlesbrough).

CHELSEA ARSENALCHELSEA ARSENAL

Il 24 settembre 2016 il Chelsea veniva affondato all’Emirates dall’Arsenal e precipitava all’ottavo posto in classifica con sette punti di ritardo dal City. I bookmakers, che già topparono clamorosamente con Ranieri, sospesero le giocate sull’esonero di Conte ritenendolo imminente. Un girone dopo è cambiato tutto. “Ora siamo una squadra diversa, ma soprattutto siamo una squadra”, scolpisce Conte, il demiurgo del rinascimento Blues. Il cambio di modulo, la difesa a tre, l’invenzione di Moses sono state le mosse decisive dell’ex ct azzurro che ha potuto contare sul valore aggiunto Kantè.

CONTE 1CONTE 1

Il centrocampista, che è stato fondamentale per la vittoria del Leicester l’anno scorso, si sta rivelando essenziale nella marcia trionfale del Chelsea, come ha rimarcato anche Wenger. Il derby con l’Arsenal rappresenta una conferma ulteriore dello strapotere Blues. Gli uomini di Conte sempre in controllo della gara. Diego Costa che si sbatte ma spreca in contropiede. Pedro che riparte sempre e si prende la standing ovation di Stamford Bridge. Come Omero, anche David Luiz ogni tanto si addormenta ma è monumentale Courtois che respinge un colpo di testa di Gabriel e nel secondo tempo si ripete su Welbeck. La solidità del Chelsea disarma l’Arsenal. Tardivo l’ingresso di Giroud che realizza un gol buono solo per le statistiche.

CONTE TORTACONTE TORTA

Nella corsa al titolo al Chelsea restano adesso solo due ostacoli: le partite contro City e United. "Non abbiamo ancora vinto il titolo - spiega Conte ai microfoni di Sky Sport - mancano ancora 14 partite. Testa bassa e pedalare...". Dopo il miracolo di Ranieri, il Conte Blues forgiato nel fuoco dell'agonismo e nel lavoro dall'ex ct azzurro: il Coverciano style conquista la Premier. La scuola italiana di allenatori si conferma la migliore del mondo. Italians do it better: solo i bookmakers non l’hanno ancora capito.

 

CONTE RANIERICONTE RANIERI

CONTECONTECONTE CONTE

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…