insigne

“COME SPRECARE INSIGNE E VIVERE FELICI…” - SOLO VENTURA NON HA TROVATO ANCORA IL MODO (E IL RUOLO) PER VALORIZZARE IL TALENTO DELL’ATTACCANTE AZZURRO CHE ALL’OLIMPICO SEGNA LA RETE DECISIVA (LA CENTESIMA IN CARRIERA) E SI DANNA L’ANIMA IN FASE DI COPERTURA: "SARRI? PER LUI FACCIO ANCHE IL TERZINO” – IL MESSAGGIO A IMMOBILE - E SULLO SCUDETTO...-  VIDEO

 

insigne_esulta_napoli_roma_ansa

Da gazzetta.it

Prove di fuga. Con l'1-0 dell'Olimpico il Napoli allunga a +5 sulla Juventus e mette pressione all'Inter, chiamata a vincere nel derby per riaccorciare le distanze dalla capolista. Intanto gli azzurri si godono la vetta e un super Lorenzo Insigne, capace di siglare il centesimo gol in carriera, ma utilissimo anche in fase di copertura, con ripiegamenti profondi a supporto dei compagni. "Se c'è bisogno faccio anche il terzino - spiega il numero 24 azzurro a Premium Sport - Siamo felici di questa vittoria, il merito è di tutto il gruppo".

"non molliamo mai" — Disponibilità al sacrificio, attenzione tattica, mentalità. Questi i segreti del Napoli secondo Insigne: "Lottiamo fino alla fine, non molliamo mai. Adesso spostiamo subito l'attenzione sulla sfida di martedì contro il City, cercheremo di imporre il nostro gioco e proveremo a fare risultato. Affronteremo un avversario forte e se ci sarà bisogno sono pronto a fare il terzino". Le ambizioni non mancano: "Il campionato è ancora lungo, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ci siamo parlati a inizio stagione e ci siamo detti che quest'anno ci sono buona possibilità per fare un grande campionato. I tifosi sanno come funziona, ci saranno anche momenti difficili, ma sicuramente saranno al nostro fianco come sempre".

insigne 4

cento in carriera — Cifra tonda e importante. Di quelle da celebrare con il sorriso, in una serata speciale, proprio come è stata quella dell'Olimpico. "Sono molto orgoglioso di aver segnato 100 gol in carriera, ma la cosa più importante è che la squadra abbia vinto". Poi una dedica speciale: "Il gol è per mia moglie, mi aveva chiesto di fargli il cuore e così l'ho accontentata". Già, un cuore che pulsa, avvolge tutta Napoli e fa sognare i tifosi.

 

2. INSIGNE: LO SCUDETTO? PUO’ ESSERE L’ANNO BUONO

Matteo De Santis per la Stampa

Sulla ruota del Napoli escono numeri da scudetto. Dall’estrazione dell’Olimpico vengono fuori il 13 (vittorie consecutive comprese le cinque del finale della scorsa stagione), l’8 (quelle del percorso netto da inizio campionato), il 26 (reti segnate) e il 100 (gol in A di Insigne e risultati utili nella massima serie di Sarri). «Quest’anno può essere quello buono», scappa di bocca a Lorenzo Insigne. «Soffrire contro la Roma all’Olimpico ci sta, ma la felicità è doppia con la sconfitta della Juve. Siamo consapevoli di essere un grande gruppo e di essere migliorati in fase difensiva». 

insigne 12

 

Un ringraziamento interessato Insigne lo riserva a Immobile, vecchio compagno di scorribande offensive nel Pescara di Zeman: «Ancora non ho mandato nessun messaggio a Ciro, ma lo ringrazio. Gliel’avevo detto in Nazionale che doveva fare gol contro la Juventus». Poi tutti i pensieri tornano solo a una cosa: lo scudetto. Un sogno non più mostruosamente proibito per questo Napoli. «Ne parliamo poco nello spogliatoio - confessa Insigne - ma siamo consapevoli che quest’anno può essere quello buono. Quest’estate siamo rimasti tutti uniti con l’obiettivo di fare un grande campionato. Vincere due gare all’Olimpico, con la Lazio e con la Roma, segna una crescita importante». 

 

insigne

Ora il destino del Napoli è tutto nelle sue mani. «Dobbiamo lasciar perdere i 5 punti di vantaggio sulla Juventus - sentenzia lo scugnizzo della fuga per lo scudetto - e pensare solo a noi stessi. Adesso testa alla grandissima sfida di martedì con il Manchester City: cercheremo di imporre il nostro calcio». 

 

CASO INSIGNE, BORDATE A VENTURA

Da www.napolitoday.it

L'Italia pareggia tra i fischi 1-1 in casa con la Macedonia, e per Gian Piero Ventura è pioggia di critiche. In particolare, al Commissario Tecnico della Nazionale viene imputato un utilizzo di Lorenzo Insigne che svilisce il talento del fuoriclasse di Frattamaggiore in forza al Napoli.

ventura

È, in particolare, la Gazzetta dello Sport che nel suo voto all'azzurro stronca Ventura. Secondo la rosea – che ad Insigne da un 6 – il tecnico sarebbe reo di non saper valorizzare il suo talento. “Distilla gocce di talento il duetto con Immobile da cui il gol sbagliato, la palla che avvia l'1-0. Come sprecare Insigne e vivere felici”.

 

 

INSIGNESARRIinsigne in real madrid napoli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?