jacobs

COME STA JACOBS? - IL CAMPIONE OLIMPICO DEI 100 METRI NON GAREGGIA DALLO SCORSO 16 AGOSTO E SALTERA’ ANCHE IL GOLDEN GALA DI FIRENZE. I SUOI MALANNI SONO AVVOLTI NEL MISTERO. A JACOBS SERVE TEMPO, MA IL TEMPO COMINCIA A SCADERE. PERFINO IL SUO GRANDE RIVALE, IL PERFIDO FRED KERLEY, SEMBRA AVER PERSO LA VOGLIA DI STUZZICARLO SUI SOCIAL: “NON SO PIÙ COSA DIRE, SPERO SOLO CHE STIA BENE E TORNI IN PISTA”

Estratto dell'articolo di Marco Bonarrigo per il “Corriere della Sera”

 

MARCELL JACOBS SAMUELE CECCARELLI

Non una parola sugli amatissimi social, non una riga di spiegazione in più rispetto al comunicato della Federatletica di martedì notte: «Il percorso di recupero di Marcell Jacobs dal problema emerso nei giorni scorsi non si è ancora del tutto completato».

 

In silenzio Jacobs, in silenzio il suo alter ego, coach Paolo Camossi. Il «leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto» e che ha costretto l’olimpionico a rinunciare al debutto in Diamond League in Marocco non è guarito dopo i trattamenti con il luminare della manipolazione ortopedica Hans Wilhelm-Müller, 80 anni, l’uomo che ha rimesso in piedi Ronaldo e Bolt. Marcell non sarà domani al Golden Gala di Firenze, in un 100 metri stellare: non gareggia nel più importante circuito dell’atletica da 691 giorni — meeting di Montecarlo, 9 luglio 2021 — e manca in assoluto sulla distanza regina dell’atletica dallo scorso 16 agosto, quando vinse il titolo europeo a Monaco di Baviera. Una rinuncia fotocopia di quelle del 2022 al Golden Gala e ai meeting di Oslo e Stoccolma.

 

MARCELL JACOBS SAMUELE CECCARELLI

Dallo staff del bresciano si smorzano i toni, chiarendo che la situazione non è quella della stagione passata perché «Marcell fisicamente sta benissimo, non si tratta di un vero infortunio ma della coda di una normale lombo-sciatalgia» che si è ripresentata proprio martedì pomeriggio nell’ultimo allenamento al Paolo Rosi, a Roma, e che avrebbe convinto Jacobs a non correre rischi. Di normale in questa parte di stagione c’è purtroppo poco. Un’accentuata fragilità muscolare Jacobs se la porta dietro dalle categorie giovanili.

 

MARCELL JACOBS SAMUELE CECCARELLI

La scorsa primavera il bresciano accusò una distrazione-elongazione di primo grado del bicipite sinistro, poi a luglio una contrattura all’adduttore della coscia destra risolta solo alla vigilia degli Europei, la sua ultima gara all’aperto. A marzo, subito dopo la sconfitta subita da Ceccarelli sui 60 metri alla rassegna continentale indoor, lamentò qualche fastidio alla coscia ma la preparazione per la stagione estiva pareva filata via senza guai. Adesso però è il turno della lombosciatalgia.

 

A Jacobs serve tempo, ma il tempo comincia a scadere. La prossima tappa della Diamond League è tra 9 giorni a Parigi: la «coda» del malanno sarà sparita o il debutto verrà rinviato ai più abbordabili Giochi Europei di Chorzow, in Polonia, in programma il 24 giugno e con una concorrenza modesta?

 

Perfino il suo grande rivale, il perfido Fred Kerley, sembra aver perso la voglia di stuzzicarlo sui social: «Non so più cosa dire — ha spiegato l’americano dopo la prova di Rabat — spero solo che stia bene e torni in pista». 

MARCELL JACOBS SAMUELE CECCARELLI ceccarelli jacobs

 

(...)

marcell jacobs marcell jacobsjacobs

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”