veretout sancez ramsey

NABABBI DA PANCHINA - COS'HANNO IN COMUNE ALEXIS SANCHEZ, AARON RAMSEY E JORDAN VERETOUT? TUTTI E TRE SONO TRA I GIOCATORI PIÙ PAGATI DELLE LORO SQUADRE, MA SI TROVANO AI MARGINI DEI RISPETTIVI PROGETTI TECNICI - L'INTER LE STA PROVANDO TUTTE PER SBOLOGNARE IL CILENO, OFFRENDO 5 MILIONI DI BUONUSCITA MA IL 33ENNE AVREBBE RIFIUTATO LA SOLUZIONE - SITUAZIONE SIMILE QUELLA DEL GALLESE, MENTRE IL FRANCESE DELLA ROMA È ORMAI IN VENDITA DA TEMPO, MA AD OGGI…

Andrea Sereni per il “Corriere della Sera”

 

alexis sanchez 5

Indesiderati di lusso. Fuori squadra, esclusi dal progetto, campioni di un tempo divenuti un peso. Un problema per tanti club, ma per qualcuno un po' di più. L'Inter ha in Alexis Sanchez una sorta di zavorra. Simone Inzaghi vuole lavorare con quattro attaccanti in rosa, il cileno dunque è di troppo.

 

Il club nerazzurro vuole liberarsene, derubricare dal monte ingaggi il suo ricco stipendio da 7,5 milioni di euro. Non un'operazione semplice.

 

alexis sanchez 4

Sanchez, 33 anni eppure in fase calante da tempo, ha ancora voglia di calcio di primo piano. Non accetterebbe, insomma, una soluzione stile Vidal (finito al Flamengo). In queste settimane ha ricevuto un paio di proposte da Villarreal e Marsiglia. Non solo. Una timida richiesta di informazioni è arrivata anche dal Napoli, destinazione gradita al giocatore, ma non sembra ci siano margini di manovra.

 

Si torna dunque al punto di partenza, quel contratto blindato fino al 30 giugno 2023. A Milano è atteso l'agente di Alexis, Fernando Felicevich. Proverà a trovare un'intesa con l'Inter, pronta ad offrire 5 milioni come buonuscita. Difficile bastino. Eppure la situazione inizia ad essere pesante: Sanchez non viaggia con la squadra per le amichevoli, resta ad allenarsi ad Appiano.

 

aaron ramsey 4

Sui social condivide frasi motivazionali («Credi sempre in te stesso»), ma intanto è sempre più isolato. Non va meglio alla Juventus, il cui centrocampo rivitalizzato da Pogba è ingolfato da Arthur, Rabiot e Ramsey. Situazioni diverse, ma tutti in uscita. Il gallese ha provato a rilanciarsi ai Rangers, non è andata bene.

 

Così da luglio vive da separato in casa e guarda da Torino i compagni in tournée negli Stati Uniti. Sta trattando la risoluzione del contratto in scadenza nel 2023: lui chiede 5 milioni, il club bianconero ne offre la metà, circa 2,5 milioni. Dialoghi in corso, va trovata un'intesa che accontenti tutti.

 

jordan veretout 1

Anche Mourinho ha le sue grane. Jordan Veretout si allena con il gruppo, non si risparmia ma ha appiccicata addosso l'etichetta: «Cedibile». Non rientra nei piani della Roma (come anche Carles Perez e Diawara), che tra Matic e l'obiettivo Wijnaldum ha ben altre idee per la mediana. Contratto fino al 2024, Veretout può finire in Francia: piace al Marsiglia e al Nizza, va trovato un accordo con il club giallorosso che valuta solo cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Risolvere il problema, una volta per tutte. É la dura vita degli indesiderati.

Articoli correlati

DIVERSE SQUADRE DI SERIE A SONO \'OSTAGGI\' DI GIOCATORI CHE SI INFORTUNANO SPESSO E PESANO SUL...

alexis sanchez 3jordan veretout 3jordan veretout 5aaron ramsey 3jordan veretout 4aaron ramsey 1aaron ramsey 2jordan veretout 2alexis sanchez 1alexis sanchez 2alexis sanchez 6

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…