sarri ronaldo

“CR7? E’ IL TOP”, SARRI VA IN GRECIA A BACIARE L’ALLUCE DI RONALDO: “ALLENARLO SARÀ UN' EMOZIONE: HA QUASI TUTTI I RECORD E VORREI FARGLIENE BATTERE QUALCUN ALTRO” - PER IL PORTOGHESE SARÀ IL NONO ALLENATORE, CON QUASI TUTTI HA AVUTO BUONI RAPPORTI: ANCELOTTI E FERGUSON I PIÙ AMATI, L'UNICA ROTTURA CON MOURINHO – L'INDICAZIONE DI MERCATO DI SARRI: BISOGNERÀ PARTIRE DAI TALENTUOSI - MA NON CITA IL 'PUPILLO' HIGUAIN

A.Ba. per “la Stampa”

 

paratici sarri agnelli nedved

«Mi sono trovato ad allenare giocatori forti, poi molto forti nel Chelsea: ora un passo avanti, si va al top mondiale. Allenare Ronaldo sarà un' emozione: ha quasi tutti i record e vorrei fargliene battere qualcun altro, ho guidato il giocatore che ha fatto più gol in Serie A e mi piacerebbe averne due».

 

 

Maurizio Sarri costruirà la sua Juventus attorno al portoghese, che conta di andare a trovare, forse già oggi, in Grecia dove sta trascorrendo le vacanze: «Venti o trent' anni fa credevo nelle imposizioni, adesso l' età mi insegna che bisogna condividere: voglio iniziare a capire cosa pensano di sé stessi e delle proprie caratteristiche i calciatori, partendo dai più importanti, quelli che più incidono sulle prestazioni e sui risultati».

 

cr7

Dai dilettanti al Pallone d' Oro È l' ultimo step di un' escalation cominciata in Seconda Categoria. Il primo grande campione incrociato è stato Gonzalo Higuain al Napoli, quest' anno a Londra ha trovato Eden Hazard. E se con l' argentino il rapporto è splendido, con il belga è apparso controverso, fatto di tensioni e di parole al miele.

 

Tacciato di non essere ancora leader, Hazard sostenne d' essere indifferente al parere di Sarri, salvo, al tramonto della stagione, definirlo «manager fantastico». Per CR7 sarà il nono allenatore, con quasi tutti ha avuto buoni rapporti: Ancelotti e Ferguson i più amati, l' unica rottura con Mourinho.

 

sarri

Reazione forte Sarri l' esteta non antepone gli schemi agli uomini: «Abbiamo bisogno di grandi giocatori, sta a noi organizzarli per rendere al meglio. Bisognerà partire dai talentuosi - CR7, Dybala, Douglas Costa che è un potenziale top player ancora non esploso - e vedere cosa costruirgli intorno». Non cita il pupillo Higuain: «Nemmeno Mandzukic: sono esempi, non volevo escludere nessuno. Voglio bene al Pipa, dipenderà da lui: la mia sensazione è che ha vissuto male il post Juventus, la stagione ha risentito del trauma emotivo subito. Se avrà una reazione forte, potrà fare ancora due o tre anni di grande livello».

 

CR7 600

Elogi per Bernardeschi: «Ha una qualità tipica dei grandi giocatori: la coordinazione. Mi piace molto, gli manca un po' di continuità: secondo me è il momento della carriera in cui deve essere specializzato e giocare in un solo ruolo». Poi le prime bozze tattiche: «Il mio modo di fare calcio è diverso, devo capire quanto posso portare e quanto va lasciato nelle mani dei giocatori, nel rispetto delle loro caratteristiche. Altrimenti diventa allenare sé stessi. Se chiedete il mio parere, vorrei vedere Pjanic toccare 150 palloni a partita, ma bisogna vedere se si può mettere in condizione di farlo».

sarrisarrisarriCR7 cr7cr7 gol al torosarri

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…