guangchang mendes

DALLA CINA CON L’ASSEGNONE! - MILAN, DA SHANGHAI SPUNTA UN NUOVO ACQUIRENTE: L’IMPERO FOSUN DEL MAGNATE GUANGCHANG VUOLE IL CLUB INSIEME AL SUPERMANAGER JORGE MENDES (CHE SARA’ A MADRID PER PROLUNGARE FINO AL 2021 IL CONTRATTO DEL SUO ASSISTITO CRISTIANO RONALDO)

GUO GUANGCHANGGUO GUANGCHANG

Da “gazzetta.it”

 

Un altro flirt per il Milan: sarà quello giusto? Nei giorni in cui si rincorrono le voci di un raffreddamento (nonostante le smentite) nei contatti con la cordata rappresentata da Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff, affiora una nuova trattativa con uno dei gruppi cinesi più importanti: Fosun, con sede a Shanghai.

 

A far da tramite è il super agente portoghese Jorge Mendes, socio del colosso asiatico con la sua Gestifute. Proprio la scorsa settimana, il rappresentante di CR7 e Mou ha definito l’acquisto del Wolverhampton insieme al magnate cinese Guo Guangchang: l’obiettivo dichiarato è di riportarlo subito in Premier.

SONNY WU MILAN BERLUSCONI STEVEN ZHENGSONNY WU MILAN BERLUSCONI STEVEN ZHENG

 

IDEA FISSA — Ma il suo pallino è da sempre il Milan e in questi giorni ha ripreso i contatti con il mondo berlusconiano dopo un precedente tentativo della scorsa primavera venuto ora alla luce. In quei frangenti, l’imprenditore portoghese e i suoi soci avevano prospettato una manifestazione d’interesse che, però, era stata oscurata dalla trattativa avviata con il fondo GSR di Sonny Wu alle spalle di Galatioto e Gancikoff.

 

MILAN BERLUSCONIMILAN BERLUSCONI

Nonostante Mendes fosse già disposto a mettere sul piatto 550 milioni di euro, la sua iniziativa dovette cedere il passo, visto che i concorrenti avevano già fornito garanzie adeguate e (soprattutto) avevano strappato quell’esclusiva (con relative penali da 100 milioni per parte) scaduta il 15 luglio.

 

Poi, le oggettive difficoltà riscontrate nella stesura del pre-contratto avevano indotto le parti a un bonario prolungamento del vincolo sino a fine luglio. Se ne deduce che da questa settimana, evidentemente, il Milan e la cordata di Galatioto sono liberi di prendere altre strade senza obblighi economici.

 

MENDES CRISTIANO RONALDO MOURINHOMENDES CRISTIANO RONALDO MOURINHO

SVILUPPI — Di sicuro c’è molta curiosità su quale potrebbe essere il ruolo di Jorge Mendes nell’eventuale nuovo corso con Fosun. Nell’intermezzo con mister Bee c’era gia stata l’esperienza del condominio tra Galliani e Nelio Lucas, gestore di Doyen e advisor tecnico dell’acquirente di allora.

 

Non andò benissimo, considerando i flop con Kondogbia e Jackson Martinez. Ma giusto in quei giorni emersero le ruggini proprio tra Mendes e Lucas. Ora, però, si crea una situazione completamente differente.

MENDES CRISTIANO RONALDOMENDES CRISTIANO RONALDOGUO GUANGCHANG MENDESGUO GUANGCHANG MENDES

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…