EVELINA, LA NOBILDAMA ULTRAS - DALL”INGOMBRANTE” DE ROSSI A “CICCIOBELLO” THOHIR, SI CREDE UNA VIA DI MEZZO TRA FALLACI E SELVAGGIA E PONTIFICA SU TUTTO MA LA FA SPESSO FUORI DAL VASO

Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano

 

Evelina ChristillinEvelina Christillin

Se il presidente di un’associazione che combatte l’anoressia si diverte a deridere qualcuno definendolo “piccoletto ciccione indonesiano”, come se essere grassi e piccoli e asiatici costituisse motivo di tripla vergogna, l’augurio è che non diventi mai presidente di “Save the Children”: sarebbe la fine per i bambini del mondo.

 

THOHIR THOHIR

È proprio così: Evelina Christillin, la nobildonna torinese cresciuta sulle ginocchia dell’Avvocato Agnelli e presidente di PR.A.TO (Prevenzione Anoressia Torino), è l’insospettabile autrice del pezzo in cui, dopo aver definito i Moratti “famiglia Addams”, si domanda (sull’Huffington Post): “Come faremo senza tutti quei denti marci in tribuna e senza gli abbracci frenetici delle loro smilze braccine?”, per poi irridere Thohir bollandolo come “piccoletto ciccione indonesiano” e liquidandolo con un “faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare”. Come dite? Tanto gentile e tanto onesta vi pareva?

 

empoli roma nainggolan de rossi pjanicempoli roma nainggolan de rossi pjanic

Le apparenze ingannano. Donna Evelina, la cacciatrice di poltrone più implacabile del Belpaese (Teatro Stabile, Museo Antichità Egizie Torino, Gruppo Carige, Saes Getters Milano, docente Storia Sport Università Torino, Giochi invernali Torino 2006, eccetera eccetera), alla soglia dei 60 anni ha perso la testa. E sentendosi un po’ Virginia Woolf, un po’ Oriana Fallaci e perché no anche un po’ Selvaggia Lucarelli, ha cominciato a pontificare in rete. Facendola fuori dal vaso.

 

Gabriele Galateri di Genola Gabriele Galateri di Genola

In un post del 23 dicembre 2013 se la prendeva col giudice sportivo per la squalifica della Curva Sud juventina “in seguito a cori di discriminazione territoriale nei confronti di napoletani, peraltro eseguiti proprio durante la partita col Napoli: e se avessero urlato contro i milanesi cosa sarebbe successo?”, si chiedeva Evelina, che forse aveva bevuto un Genepy di troppo;

MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI

 

in un post del 25 maggio 2014 si scagliava contro Paparesta (l’arbitro chiuso da Moggi nello spogliatoio), da poco dirigente del Bari: “In realtà – scriveva – quella di Lucianone non si è mai capito bene se fosse una bravata dimostrativa del suo enorme potere, uno sfoggio da guappo o una battuta per dimostrare che tanto il Gianluca lui se lo teneva comunque in pugno come voleva” (il fatto è che non poteva farlo: infatti è stato radiato);

 

MILLY MORATTI MILLY MORATTI

in un post più recente (5 ottobre) la nobildama rivelava di aver seguito in tv, a New York, la sfida Juventus-Roma: “Intervallo – raccontava –: e intanto arrivano soffiate via sms di semi-rissa in tribuna causa presenza ingombrante di De Rossi” (cioè, la Juve si costruisce uno stadio dove i “panchinari” si siedono in tribuna e la presenza “ingombrante” diventa quella di De Rossi). Vabbè.

Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio

 

Domanda: che Evelina sia in preda a disturbo narcisistico della personalità, che provoca arroganza, superbia e disprezzo verso gli altri? E dire che nella classifica delle “coppie di potere” che fanno lobby (“i legami che contano veramente”, per dirla con Panorama che l’ha stilata), la coppia Gabriele Galateri (una vita all’Ifil, finanziaria di casa Agnelli)-Evelina Christillin è 38ª, staccatissima, preceduta da Giuliano Ferrara-Anselma Dell’Olio (37ª), Maurizio Costanzo-Maria De Filippi (26ª), Adriano Celentano-Claudia Mori (19ª) e persino da Massimo Moratti-Milly Bossi (28ª), a dispetto di denti marci e braccine smilze. Urge editoriale. By Evelina.

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI CELENTANO-MORICELENTANO-MORI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…