verstappen

SE QUESTE SONO LE PREMESSE, DOMANI A IMOLA CI SARA' DA DIVERTIRSI CON LA BATTAGLIA VERSTAPPEN-LECLERC – MAX VERSTAPPEN CONQUISTA LA GARA SPRINT E SI PRENDE LA POLE DOPO AVER SUPERATO AL PENULTIMO GIRO LECLERC (FRENATO DAL DEGRADO DELLE GOMME E DAL GRAINING ALL’ANTERIORE SINISTRA). E’ SOLO UN ANTIPASTO DELLA GARA DI DOMANI. TERZO PEREZ, POI SAINZ. MERCEDES A PICCO - MAX ROSICCHIA UN PUNTO A "CHARLES MAGNO" NEL MONDIALE PILOTI (LA GARA SPRINT ASSEGNA 8 PUNTI AL PRIMO, 7 AL SECONDO...)

Da fanpage.it

 

verstappen

Verstappen al penultimo giro supera Leclerc e vince la Sprint Race. Secondo Leclerc, che conquista comunque sette preziosi punti. Terzo Perez, poi Sainz, autore di una grande rimonta.

 

Max Verstappen grazie alla pole position conquistata al sabato, con il giro veloce realizzato con regime di bandiera gialla, scatta davanti a tutti, ma il campione del mondo non è lesto. Leclerc sì e con uno start favoloso passa davanti alla prima curva e sente il boato del pubblico. La fuga non c'è però, perché entra subito in pista la Safety Car dopo l'incidente di Zhou. Hamilton parte male e scivola al quindicesimo posto. Sainz invece guadagna due posizioni ed è ottavo dopo la prima curva. Quando la gara riparte Leclerc è perfetto e resta avanti. Dietro c'è bagarre e ci si diverte con tanti sorpassi. Sainz infila Alonso, superato poi anche da Bottas. Mentre Perez passa Magnussen e sale al quarto posto. Hamilton è malinconicamente in fondo e dopo aver superato Stroll è quattordicesimo.

 

max verstappen in pole position a imola

Perez invece sale al terzo posto dopo il sorpasso a Norris, inseguito da Ricciardo, che ha ritrovato verve dopo un avvio grigio di stagione. Sainz continua a effettuare sorpassi e si issa fino al quarto posto, bravo lo spagnolo. Perez blinda la terza posizione. Nel finale il degrado gomme della Ferrari è maggiore, Leclerc non può opporre resistenza a Verstappen, che al 20° giro (dei 21 previsti) con una grande manovra supera il monegasco. Max rosicchia un punto nel Mondiale Piloti.

leclerc gara sprintleclerccharles leclercpole position di max verstappen a imola

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…