
DOPO IL DIRITTO ALL’ELEGANZA, SOUMAHORO TORNA ALLA CARICA COL SUO PARTITO “ISLAMICO” E PENSA A UNA PROPOSTA DI LEGGE PER FAR DIVENTARE FESTA NAZIONALE LA FINE DEL RAMADAN - IL DEPUTATO CON GLI STIVALI, DI FRONTE AL LUSSO OSTENTATO DALLA MOGLIE, IMPUTATA PER FRODE, BANCAROTTA E AUTORICICLAGGIO PER AVER USATO FONDI PUBBLICI PER I RICHIEDENTI ASILO PER ALBERGHI E VESTITI, DISSE CHE ESISTEVA UN "DIRITTO ALL'ELEGANZA". ORA PRENDE LE DISTANZE DA LEI E DALLA SUOCERA E PENSA DI RILANCIARSI IN POLITICA (MARCO DAMILANO, CHE DA DIRETTORE DE "L'ESPRESSO" GLI DEDICO' UNA COPERTINA, ABBOCCHERA' DI NUOVO?)
Alessandra Arachi per il "Corriere della Sera" - Estratti
aboubakar soumahoro ospite a l aria che tira 4
Adesso torna alla carica con il suo partito islamico.
E anche con la proposta di legge di far diventare festa nazionale la fine del Ramadan. Come se niente fosse successo.
Adesso Aboubakar Soumahoro ha scelto le elezioni comunali di Monfalcone, in Friuli-Venezia Giulia, urne aperte ieri e oggi, per rilanciarsi in politica e rilanciare la sua battaglia in favore di quelli che chiama gli «invisibili», le persone di origine straniera nate in Italia che vivono nelle disuguaglianze.
enrico lucci aboubakar soumahoro striscia la notizia 2
Ed è per questo che Soumahoro va in giro propugnando la diffusione delle tradizioni islamiche nel nostro Paese.
(...)
Eppure è difficile dimenticare quando il deputato che fu di Avs, Alleanza Verdi e Sinistra, andò in televisione rivendicando il «diritto all’eleganza», pretendendo anche di avere ragione.
Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho
Quel diritto, per Soumahoro, era quello di sua moglie di andare in giro con abiti, borse, accessori, tutti griffati.
Tutti di brand extralusso.
Peccato che lady Soumahoro fosse appena stata accusata, insieme con la madre, di aver sottratto soldi pubblici alla cooperativa che dava lavoro e accoglienza agli extracomunitari. È stata anche arrestata, sua moglie.
Ma Aboubakar Soumahoro non ha mai smesso di prendere le distanze da lei e da sua suocera, ostentando purezza, e ingenuità, e integrità morale. Anche se sono passati più di due anni oggi è difficile dimenticare anche il suo primo ingresso alla Camera dei deputati, entrata principale, in piazza Montecitorio.
Stivaloni di gomma sporcati con il fango, con un pugno chiuso alzato inneggiava al diritto dei braccianti immigrati. Dopo la vicenda della moglie, il deputato di origine ivoriana è stato costretto ad abbandonare Avs, il partito che lo aveva candidato, e traslocare nel gruppo Misto. Soumahoro lo ha fatto senza dire una parola. Come se niente fosse successo.
Liliane Murekatete lady soumahoro
meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho
TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE
SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO
Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra
SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI