tavecchio morandi loew

EURO-SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SI GRATTA LE PALLE E POI SI ANNUSA LE DITA, IL CT TEDESCO LOEW SI SCUSA PER IL SUO SHOW: “MI SONO FATTO SCHIFO DA SOLO” (VIDEO) - TAVECCHIO PRONTO PER "L'ISOLA DEI FAMOSI": CANTA “LA FISARMONICA” DI MORANDI

Antonio Dipollina per “La Repubblica”

 

LOEWLOEW

- “Guarda dov’è Coman!!” (Zenga nel primo tempo di Francia-Albania non si fa una ragione delle mosse di Deschamps e parla tutto il tempo della disposizione tattica sbagliata dei francesi. Due coverciani così. Ma poi migliora. (Raiuno)

 

- Grazie a Raiuno, dove si sente più tranquillo, il presidente federale Tavecchio sta diventando una mezza rockstar di questi Europei prendendo sempre più confidenza. In un’intervista sul campo d’allenamento a Donatella Scarnati si è lasciato andare a confidenze, ricordi, racconti e alla fine ha anche cantato La Fisarmonica di Gianni Morandi.

MORANDIMORANDI

 

- L’esilarante classifica Uefa della top squadra dopo la prima giornata dimostra che in effetti bisogna operare una vera stretta sulla distribuzione di alcol in Francia. Ma il bello è che gli spagnoli – guidati dal quotidiano Marca – pur avendo tre difensori nella formazione ideale sono infuriati per l’assenza di Iniesta e stanno protestando in massa.

 

- Joachim Loew, ct tedesco, è finito nel tritacarne web mondiale per alcune riprese in panchina al debutto: dimenticandosi drammaticamente delle telecamere fisse, il tecnico si produceva in auto- ispezioni corporali seguite da annusamenti etc. Una roba oltre il disgusto che ha fatto ovviamente il giro del mondo. Ieri gliene hanno chiesto ragione e lui ha detto che 1) a volte faccio cose senza rendermene conto 2) mi sono fatto schifo da solo 3) non lo faccio più.

LOEWLOEW

 

- “Io non so quale sia la finestra di Antonio Conte nell’albergo alle mie spalle. Ma sono sicuro che se io parlassi nel raggio di un chilometro di strategie sull’arrivare primi o secondi nel girone, da quella finestra mi arriverebbe una fucilata nella schiena” (Marco Nosotti drammatizza per vivacizzare un po’ la giornata blindata e silenziosa degli azzurri. Sky).

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

- “Scusate ma mi è sembrato che volasse qualcosa alle mie spalle, forse è un dirigibile. O forse è la Luna” (Marco Cattaneo, Sky). “Questo replay dimostra quanto dòrmino i difensori russi” (Billy Costacurta, Sky). “Kiraly stasera darà un pigiama-party” (Gene Gnocchi).

 

TAVECCHIOTAVECCHIO

- “Pogba rimane alla Juve? Ti piace Eminem? Devo cambiare i pneumatici all’auto, meglio cambiarli tutti e quattro o solo le due gomme davanti?” (Alcune domande rivolte dai telespettatori a Gianni Cerqueti nell’imperdibile spazio #chiediloagianni di Raisport. Risposte, Pogba chissà, Eminem non è il mio genere, sugli pneumatici non si scherza, io li cambio tutti e quattro).

there will be blood antonio contethere will be blood antonio conteMORANDI LOEWMORANDI LOEWantonio conte sangue dopo il golantonio conte sangue dopo il golTAVECCHIOTAVECCHIO

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…