roma inter

COSA FARA’ MOURINHO? I TIFOSI CHIEDONO IL RINNOVO DEL TECNICO, DALLA FRANCIA DICONO CHE LO SPECIAL E’ IN TRATTATIVA COL PSG, LA ROMA SI CAUTELA E SEGUE THIAGO MOTTA (CIAO CORE!) – CHI C’ERA IN TRIBUNA A SEGUIRE ROMA-INTER: DAL CAPO DELLA POLIZIA LAMBERTO GIANNINI (FEDELISSIMO DI GABRIELLI) IN ODORE DI SOSTITUZIONE CON PISANI ALL’ULTRA’INTERISTA LA RUSSA COL SODALE FABRIZIO ROCCA, GRAN HABITUE' DI ROMA BY NIGHT E AMICO DI CATTANEO (E’ STATO LUI A FAVORIRE LA RIAPPACIFICAZIONE TRA IL PRESIDENTE DEL SENATO E IL MANAGER) – FOTO BY MEZZELANI

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Stefano Carina per il Messaggero

 

ignazio la russa foto mezzelani gmt 071

Come da promessa, ieri era al Tre Fontane, a guardare gli altri «bambini». Mourinho potrà piacere o meno, ma su una cosa non si può discutere: fino a quando resterà a Roma, lo farà con tutto se stesso. Il problema che si porta dietro è quel «quando» che per molti, ormai anche tra i tifosi, ha una dead-line ben precisa: fine stagione. E questo, nonostante abbia un altro anno di contratto. Benché non ci sia all'orizzonte un club che abbia ad oggi deciso di puntare forte su di lui (occhio però al Psg e a quanto accadrà sia a Madrid che a Milano, sponda Inter), la misura per il portoghese è colma.

giovanni malago foto mezzelani gmt 084

 

Quel «sono stanco» di domenica, è soltanto la punta dell'iceberg di un disagio interno che José cova da tempo. Da fine gennaio, nelle poche volte in cui lo Special One ha accettato di parlare, i suoi messaggi sono stati sempre chiari e vertono intorno a tre concetti: 1) la rosa è inadeguata per competere con le altre big per la Champions 2) nelle lotte extracampo sono solo, non supportato dalla società 3) ho bisogno di parlare con la proprietà, farlo a giugno è tardi.

 

jose mourinho foto mezzelani gmt 090

AOUAR DICE SÌ E non potrà essere il rinnovo di Smalling (ancora da ufficializzare) o l'acquisto del parametro zero Aouar - che dopo le visite mediche di un mese fa ha detto sì ai giallorossi - a fargli cambiare idea.

 

(...)

Ufficialmente per i Friedkin il problema non si pone: c'è un contratto sino al 2024, fine dei discorsi.

 

Ufficiosamente però la Roma non si può far trovare impreparata. E se a dicembre, quando Mou sembrava ad un passo dall'accettare la panchina del Portogallo, a Trigoria erano stati avviati dei contatti con Thiago Motta (ora al Bologna), adesso lo scenario è più ampio. Perché anche in questo caso, bisogna capire chi avrà l'ultima parola. Se i Friedkin demanderanno la scelta a Pinto, loro front-man a livello calcistico, oltre all'italo-brasiliano, potrebbero entrare in corsa profili alla Schmidt (Benfica) o alla Amorim (Sporting ). Tradotto: allenatori che hanno maturato un'esperienza internazionale ma capaci di lavorare con i giovani e più aziendalisti di quanto non possa essere stato in questi due anni Mou, almeno pubblicamente quando si è parlato di mercato, rinforzi o obiettivi.

vip foto mezzelani gmt 082

 

Discorso diverso, se la scelta dovesse ricadere sulla proprietà statunitense. Il sogno dei Friedkin rimane un nome importante, uno che non dovrebbe far rimpiangere il mostro sacro portoghese. Ad oggi, l'unico con le physique du role libero (Pochettino, un altro papabile, è ad un passo dal Chelsea) è Conte, pronto a tornare in Italia e accostato ultimamente anche alle panchine di Inter, Juve e Napoli. Come si concilierebbero le pretese di un tecnico che andando via da Torino disse «Non puoi sederti al ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca» e a Londra ha replicato («Qui nessuno vuole vincere. Così siamo da 10° posto, il 7° se ti va bene») con i paletti del settlement agreement giallorosso, è un altro discorso.

giannini adinolfi foto mezzelani gmt 089giovanni malago foto mezzelani gmt 083

mancini malago foto mezzelani gmt 087

roma vs inter foto mezzelani gmt 056ignazio la russa foto mezzelani gmt 073ignazio la russa foto mezzelani gmt 072giorgio caruso foto mezzelani gmt 020goffredo de marchis foto mezzelani gmt 024goffredo de marchis foto mezzelani gmt 023ferdinando mezzelanigiannini malago foto mezzelani gmt 021cozzoli de fano foto mezzelani gmt 017goffredo de marchis foto mezzelani gmt 025giannini malago foto mezzelani gmt 022cozzoli de fano foto mezzelani gmt 016giuseppe rinalduzzi foto mezzelani gmt 007giovanni malago foto mezzelani gmt 085cozzoli de fano foto mezzelani gmt 014cozzoli cassetta foto mezzelani gmt 095cozzoli de fano foto mezzelani gmt 011cicchitto rinalduzzi foto mezzelani gmt 001cassetta fatiga foto mezzelani gmt 097cassetta fatiga foto mezzelani gmt 096carlo mornati foto mezzelani gmt 006carlo mornati foto mezzelani gmt 005carlo mornati foto mezzelani gmt 003belfiore de marchis foto mezzelani gmt 074belfiore cozzoli foto mezzelani gmt 026antonio giralda foto mezzelani gmt 010antonio giralda foto mezzelani gmt 009carlo mornati foto mezzelani gmt 004lamberto giannini foto mezzelani gmt 075

malago boniek foto mezzelani gmt 086roma vs inter foto mezzelani gmt 068roma vs inter foto mezzelani gmt 069roma vs inter foto mezzelani gmt 063roma vs inter foto mezzelani gmt 060roma vs inter foto mezzelani gmt 059roma vs inter foto mezzelani gmt 061roma vs inter foto mezzelani gmt 055roma vs inter foto mezzelani gmt 054roma vs inter foto mezzelani gmt 053roma vs inter foto mezzelani gmt 103roma vs inter foto mezzelani gmt 104ludovici adinolfi foto mezzelani gmt 092roma vs inter foto mezzelani gmt 057roma vs inter foto mezzelani gmt 051lamberto giannini foto mezzelani gmt 079lamberto giannini foto mezzelani gmt 078lamberto giannini foto mezzelani gmt 080roma vs inter foto mezzelani gmt 102lamberto giannini foto mezzelani gmt 076lamberto giannini foto mezzelani gmt 077roma vs inter foto mezzelani gmt 052rossella de fano foto mezzelani gmt 044roma vs inter foto mezzelani gmt 100rossella de fano foto mezzelani gmt 046roma vs inter foto mezzelani gmt 058pescante ludovici foto mezzelani gmt 088molfetta foto mezzelani gmt 008roma vs inter foto mezzelani gmt 081questore belfiore foto mezzelani gmt 018questore belfiore foto mezzelani gmt 019raffaele ranucci foto mezzelani gmt 098roma vs inter foto mezzelani gmt 101raffaele ranucci foto mezzelani gmt 099roma vs inter foto mezzelani gmt 062riccardo viola con moglie foto mezzelani gmt 091rossella de fano foto mezzelani gmt 048roma vs inter foto mezzelani gmt 064roma vs inter foto mezzelani gmt 065roma vs inter foto mezzelani gmt 066roma vs inter foto mezzelani gmt 067rossella de fano foto mezzelani gmt 045rossella de fano foto mezzelani gmt 043roma vs inter foto mezzelani gmt 070rossella de fano foto mezzelani gmt 049

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...