FATTORE ROONEY - IL CASCHETTO SALVA-TESTA INDOSSATO DALL’ATTACCANTE INGLESE FA LA FORTUNA DI UN IMPRENDITORE ITALIANO! MEGLIO DI QUALSIASI COSTOSISSIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Fabio Cavalera per “Il Corriere della Sera

 

WAYNE ROONEYWAYNE ROONEY

Fantasia e coraggio sono le due virtù principali per il successo imprenditoriale. Poi occorre anche un po’ di fortuna, specie di questi tempi. E la fortuna per Claudio Storelli, ex consulente di McKinsey emigrato a New York, porta il nome, la faccia e il capoccione di Wayne Rooney, il centravanti del Manchester United e della nazionale inglese.

Claudio Storelli, assieme a un gruppo di amici accomunato dalla passione per lo sport e per il calcio, ha messo in piedi una produzione di caschetti protettivi, destinata per lo più ai giovanissimi americani amanti del football.

 

WAYNE ROONEYWAYNE ROONEY

Ciò che sembra banale non lo è affatto. Il caschetto di gommapiuma non è ingombrante, non ha lacci sotto il mento, non è fastidioso e calza a pennello coprendo fronte e nuca, quasi fosse una semplice fascia che lascia il cocuzzolo libero. A prova d’urto violento ma persino gradevole. Il che non è neppure secondario per la vanità dei campioni. Insomma, qualcosa di diverso dalla maschere e dagli «elmetti» che si vedono sugli infortunati nei rettangoli di gioco.

 

CLAUDIO STORELLICLAUDIO STORELLI

È capitato che Storelli e il suo team guardassero in televisione, come lui stesso ha rivelato al Financial Times , la partita di un anno fa durante la quale Wayne Rooney si infortunò alla fronte. Tentar non nuoce. Fu magari per azzardo, ma il martedì Storelli&company spedirono per posta uno dei loro caschetti a Wayne Rooney se mai avesse desiderato sperimentarlo da subito, consentendogli di giocare senza timori. Gratis. Leggero. E non deturpante il look da competizione. Un regalo. E una speranza. Che la promozione potesse funzionare da volano al business. Molto meglio di ogni costosissima campagna di marketing e pubblicitaria. Bella sorpresa.

 

WAYNE ROONEYWAYNE ROONEY

La domenica successiva Wayne Rooney, superata ogni paura da impatto col pallone e con la capoccia degli avversari, era in campo con la testa infilata in quel nuovo caschetto (nella foto ). Scena immortalata da telecamere e fotografi. Curiosità e boom. Storelli ha scoperto l’attaccante-Musa del suo marketing. Wayne Rooney lo ha ringraziato e gli ha autografato il caschetto. Un cimelio da conservare.

 

L’imprenditore ha così deciso di sfondare nel mercato europeo affidandosi a una piattaforma inglese per la ricerca di un finanziamento collettivo («crowdfunding» di 4 milioni sterline, 5 milioni di euro) che gli serviranno per la promozione su larga scala della sua creatura. Wayne Rooney ha aperto la strada. Una «cavia» perfetta incrociata per caso. Fantasia, coraggio e fortuna. 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…