zaza pelle'

DALLA ZAZA-DANCE ALLA ZAZA-SOAP - LA FIDANZATA BLOGGER DIFENDE L’ATTACCANTE DAGLI INSULTI: “NON AVETE LE PALLE DI SIMONE” - A CHI FA IRONIE SULLE SUE PRODEZZE A LETTO, RIBATTE ROMANTICAMENTE: “CON ME LA METTE SEMPRE DENTRO LA PALLA”

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

ZAZA FIDANZATAZAZA FIDANZATA

Sopra, la foto del gruppo. Sotto, lo sfogo accorato. Simone Zaza non si dà pace e insieme a Chiara, la fidanzata blogger, ha scelto un social network estremamente diffuso come Instagram per rinnovare le scuse agli italiani dopo il rigore calciato alle stelle con la Germania.
 

Più che l' errore pesa la goffa rincorsa, quei saltelli che sono sembrati irridenti e che hanno scatenato la rabbia dei tifosi sui social. Graziano Pellè, l' altro azzurro oggi nel mirino anche per aver agitato lo spettro del cucchiaio davanti a Neuer, è volato a Londra dalla compagna modella e ieri ha postato una foto di allegria per salutare il suo compagno di stanza Parolo.
 

Zaza, invece, ha trascorso due notti insonni e sente il peso della responsabilità come un macigno. «Era il momento più importante e l' ho fallito», ha scritto di getto, quasi una liberazione: «Oltre a chiedere scusa, aggiungo il dispiacere per aver deluso tutte le persone che hanno vissuto, gioito, creduto e alla fine sofferto per questa Squadra».
 

Simone Zaza è stato il primo centravanti del commissario tecnico Antonio Conte, quasi due anni fa a Bari contro l' Olanda, e quello che ha contribuito a chiudere il ciclo dell' ormai ex c.t. nei quarti di finale dell' Europeo dopo centoventi minuti di battaglia. Simone, contro la Germania, è entrato proprio per tirare quei maledettissimi rigori.
 

ZAZA CHIARA BIASIZAZA CHIARA BIASI

«In allenamento non ne aveva sbagliato uno», ricordano i compagni. Tutti sotto l' incrocio dei pali. Nel momento cruciale, invece, quel balletto dannato, quei saltelli all' apparenza inutili, quel tiro sopra la traversa. Eppoi vai a spiegare «che i rigori li tiro sempre così». Così dopo averci rimuginato due giorni è arrivato lo sfogo social. «Mi assumo tutte le responsabilità, come ho sempre fatto e vado avanti consapevole questo gruppo ha reso fieri gli italiani, quelli VERI. Quelli che hanno sempre tifato per Noi, indipendentemente dal valore della squadra. Quelli che, prima di ogni partita, cercavo di guardare negli occhi per capire che in campo non eravamo solo in 23 ma un popolo intero».
 

C' è passione, un po' di retorica, tanta amarezza nel centravanti della Juventus, finito davanti alla prima vera delusione della carriera. «Mi sento di ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto dopo questo episodio, coscienti che la mia non era presunzione e questo ci tengo a sottolinearlo.
 

ZAZAZAZA

Anch' io sono un tifoso di questa Nazionale perciò oltre a essere deluso, triste e incazzato con me stesso, sono orgoglioso di aver assistito al risveglio di una Nazione differente da tutte le altre. Ciò che è successo me lo porterò dentro tutta la vita. Tra qualche anno di questo Europeo si ricorderanno solo alcuni episodi e non di quei 23 che hanno dato l' anima in ogni allenamento per essere pronti partita dopo partita. Ma questo è il calcio, ed è così. Scusate ancora», ha chiuso amaro il centravanti perduto.
 

zaza e chiara biasizaza e chiara biasi

Con quel rigore Simone Zaza sembra aver smarrito quel po' di strafottenza che lo aveva accompagnato prima all' esordio in serie A e poi alla Juventus. Le scuse scritte non cambieranno la storia e forse non alleggeriranno il suo spirito, ma il mondo virtuale sembra aver apprezzato.
 

2. CHIARA BIASI DIFENDE ZAZA

Da “www.tuttosport.it”

 

Adesso basta. Chiara Biasi non ci sta più alla pioggia di insulti sui social network che lei e il fidanzato Simone Zaza hanno ricevuto dopo il rigore fallito dall'attaccante azzurro contro la Germania. La fashion blogger prende la tastiera e difende il compagno, rispondendo una ad una alle critiche più feroci pubblicate sui suoi profili: 

 

ZAZA PELLE'ZAZA PELLE'

«Facciamoci due risate per questa benedetta "Zaza dance" (il balletto nell'area di rigore del giocatore diventato tormentone sul web, ndr) ma basta offese!», scrive la ragazza che descrive così il fidanzato: «Ha 25 anni, non è ancora "nessuno" e lo sa ma è uno che sputa sangue per la maglia che indossa».

 

FURIA CHIARA - Che la Biasi non fosse una semplice e silenziosa nuova "wag" azzurra si era capito dalla sua intraprendenza sui social network. Ed ecco che dimostra tutto il suo carattere anche in questa occasione: «Sei un ignorante - replica a muso duro a chi offende Zaza - il giorno nel quale avrai 1/10 delle p..., della riservatezza e dell'umiltà di Simone, forse potrai definirti uomo».

 

PELLE'PELLE'PELLE' CON LA FIDANZATAPELLE' CON LA FIDANZATA

LE IRONIE - E a chi paragona le doti del fidanzato nel tirare i rigori ad altre più private, la Biasi non le manda a dire: «Tranquillo che la mette sempre dentro la palla. C'è chi come lui sbaglia una volta, e chi sbaglia una vita intera». La difesa a spada tratta della giovane blogger verso il fidanzato è piaciuta a molti sul web che ora fanno il tifo per la nuova coppia.

ZAZA PELLE'ZAZA PELLE'

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…