iemmello foggia

A FOGGIA LA FOLLIA VIEN DI NOTTE – DOPO LA SCONFITTA NEL DERBY CON IL LECCE, SI SCATENA UN RAID CONTRO IEMMELLO E I PATRON SANNELLA - INCENDIATA L' AUTO DELL' ATTACCANTE ROSSONERO, BOMBE CARTA DAVANTI ALL' AZIENDA DEI PROPRIETARI DEL CLUB E NEL GIARDINO DEL MEDIANO BUSELLATO – AD AGIRE 3 PERSONE INCAPPUCCIATE – LO SDEGNO DEL PRESIDENTE DELLA LEGA B, MAURO BALATA

Giuseppe Calvi per la Gazzetta dello Sport

 

iemmello

La follia vien di notte e porta la firma di tre incappucciati, che decidono di compiere un raid nelle vie di Foggia per «rigiocare», in modo criminale, una sorta di post derby.

 

Dopo la sconfitta subita sabato dalla squadra di Padalino nella sfida a Lecce, ignoti hanno incendiato, verso l' una e mezza del mattino, la Mercedes, di colore nero, di proprietà dell' attaccante Pietro Iemmello, parcheggiata sotto l' abitazione del calciatore, in centro. L' auto è stata distrutta nella parte anteriore. E verso le 4 sempre gli stessi autori hanno lanciato una bomba-carta all' interno del pastificio Tamma, l' azienda dei fratelli Fedele e Franco Sannella, proprietari del Foggia.

 

L' obiettivo sarebbe stata la Maserati dei Sannella, sistemata nel piazzale dell' azienda Tamma, in corso del Mezzogiorno, periferia della città: ma il petardo, buttato dall' esterno attraverso la recinzione, è esploso senza raggiungere l' auto, che non ha subito danni.

 

I filmati delle telecamere di video-sorveglianza - quelle del pastificio Tamma e altre installate in città - non lasciano dubbi. Ad agire sono state tre persone incappucciate. Polizia e Carabinieri valutano anche la segnalazione fatta ieri mattina dal centrocampista Massimiliano Busellato (espulso nei minuti finali della partita a Lecce). Appresa la notizia degli attentati intimidatori verificatisi sotto casa di Iemmello e alla Tamma, il giocatore si è presentato in una caserma dei carabinieri per denunciare che durante la notte aveva sentito esplodere un petardo nel giardino della sua villetta, alla periferia di Foggia.

 

iemmello auto incendiata foggia

La trasferta nel Salento era stata vietata ai residenti nel capoluogo foggiano: erano presenti solo 27 tifosi rossoneri. Per evitare eventuali reazioni di qualche facinoroso al rientro della squadra, sabato la zona dello «Zaccheria» era presidiata da pattuglie di polizia e carabinieri.

 

Le indagini poggiano su una certezza: la natura dolosa degli eventi. Davanti all' abitazione di Iemmello, però i vigili del fuoco non avrebbero trovato tracce di liquido infiammabile. Il giocatore, a Sky Sport, si è detto «turbato».

 

I Sannella hanno ricevuto la solidarietà del sindaco Landella e di altri rappresentanti delle istituzioni. Ieri sera è stato diffuso un comunicato del club rossonero, nel quale emerge l' impegno dei proprietari a onorare entro la scadenza del 18 marzo il pagamento di contributi, stipendi e premi. «La società Foggia Calcio e la famiglia Sannella esprimono tutto il proprio sdegno per i vili attentati subiti nella notte di ieri - si legge nella nota - Comportamenti meschini che nulla hanno a che vedere con il calcio e il tifo, e il cui unico risultato è stato di infangare l' immagine di una comunità.

 

iemmello auto incendiata foggia

Sono sotto gli occhi di tutti gli enormi sforzi economici fatti dalla famiglia Sannella per sostenere la città e la sua squadra.

 

Sforzi che non possono essere certo ignorati per le difficoltà del momento, al cui superamento la famiglia Sannella è impegnata con la passione e l' impegno di sempre. Da qui l' invito ai tifosi, quelli veri, a stringersi ora più che mai intorno alla squadra e ai suoi colori, certi che, remando dalla stessa parte, riusciremo a non darla vinta a chi ieri ha provato a farci del male». Il presidente Lucio Fares ha chiamato a raccolta il popolo rossonero: «Chiediamo alla parte sana della tifoseria di riempire sabato lo stadio in occasione della partita con il Cittadella per dimostrare il vero volto di Foggia. Toni esagerati sulla questione stipendi: stiamo lavorando per onorare gli impegni presi entro il 18 marzo ed evitare la penalizzazione».

fratelli sannella

la lega Ha preso posizione anche il presidente della Lega B, Mauro Balata, per esprimere sdegno, condanna e solidarietà. «E' totale la censura di tutta la Serie B per quanto accaduto al Foggia e ai calciatori Busellato e Iemmello, oggetto di attentati criminali compiuti da individui che nulla hanno a che fare con i tifosi, con il calcio e con lo sport - scrive Balata - La nostra è una condanna senza se e senza ma, con l' auspicio e la fiducia che le indagini in corso possano consentire di assicurare alla giustizia gli autori di questi gesti criminali al più presto. Al contempo siamo vicini ed esprimiamo solidarietà alle vittime di queste azioni».

 

sannellasannella

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….