mbappè pjanic pogba

FOLLIE REAL: PRONTI 280 MILIONI PER MBAPPE’ - FLORENTINO PEREZ HA PROMESSO A ZIDANE UN MERCATO “GALACTICO” PER CONVINCERLO A TORNARE. LA STELLA 20ENNE DEL PSG È IL PRIMO OBIETTIVO MA ZIZOU VORREBBE ANCHE POGBA E PJANIC – UN TRIS DI RINFORZI PER IL BARCELLONA CHE SOGNA GRIEZMANN E RUSHFORD…

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

mbappe'

Ieri Kylian Mbappé ha segnato il terzo gol nel 4-0 della Francia all' I-slanda. E i vertici del Real finalmente hanno capito che perdere CR7 senza sostituirlo con un altro fenomeno non è stata una grande idea.

I marziani delle tre Champions consecutive si sono scoperti umani, ora però l' intenzione di Florentino Perez è non perseverare diabolicamente nell' errore. Così in estate, dopo almeno 4 anni, si tornerà a investire sui fuoriclasse. France Football assicura che ora il primo obiettivo è proprio Mbappé, 20enne freccia del Psg e della Francia.

 

Per averlo, il Real sarebbe disposto a sborsare 280 milioni, nuovo record del mercato: al momento il primato appartiene a Neymar, costato al Psg i famosi 222 milioni della clausola nel 2017, l' estate delle follie ( lo stesso Mbappé fu pagato 180 milioni, per un totale di oltre 400). Proprio il brasiliano è sempre stato il pallino di Perez, però lo sceicco Al Thani non vuole mollarlo e anzi il padre del campione garantisce cha siano in corso trattative per il rinnovo del già faraonico contratto da 30 milioni annui.

Mpabbé di milioni ne guadagna " appena" 13,8, nel Real arriverebbe ai livelli di Neymar e CR7, non ancora di Messi che è a 50 netti a stagione.

 

mbappe'

Uno studio di fattibilità dell' affare Mbappé è stato svolto anche dalla Juve, ma di fronte a un' offerta da 280 milioni ci sarebbe ben poco da fare. L' idea del Real Madrid è ammortizzare il costo dell' operazione con almeno una cessione eccellente, a partire da Bale, molto richiesto in Premier. In uscita per fine ciclo anche Kroos e Marcelo, altro nome accostato alla Juve. Al contrario, Zidane ha deciso di blindare Isco, che resterà alla Casa Blanca.

Né il trequartista per anni corteggiato dai bianconeri aveva intenzione di andare via. A proposito di incroci tra Real e mercato italiano, all' allenatore dei campioni d' Europa uscenti non interessano né Icardi né Dybala. Non a caso, resta molto concreta la prospettiva dello scambio tra i due, con Maurito in bianconero e Paulo in nerazzurro.

paul pogba

 

Zidane vuole invece portare a Madrid l' ex juventino Pogba, lui sì. Il tecnico ha accettato di tornare a casa perché Perez gli ha promesso di accontentarlo sul mercato. Questo non significa che sarà agevole portare via Pogba allo United. L' alternativa è Milinkovic della Lazio che Lotito valuta non meno di 150 milioni. Nei piani di Perez c' è pure Mané del Liverpool, ma la priorità è Mbappé, l' unico in grado di esorcizzare il fantasma di CR7.

 

 

 

 

pjanic juve lazio

2. REAL MADRID TORNA ALLA CARICA PER PJANIC

Da ansa.it

Zinedine Zidane, da poco tornato sulla panchina del Real Madrid, insiste: uno degli obiettivi dell'allenatore francese resta Miralem Pjanic, regista bosniaco della Juventus. Secondo i quotidiani spagnoli, il giocatore già nell'estate dell'anno scorso era stato seguito con un certo interesse dagli emissari spagnoli. Pjanic, in cambio di qualche rinforzo di livello, potrebbe essere sacrificato e il Real Madrid - scrivono in Spagna - sarebbe felice di accoglierlo per riordinare il centrocampo. Anche perché, non escluso che uno - fra Modric, Casemiro e Tony Kroos - potrebbe trasferirsi in un altro club

 

 

3. UN TRIS DI RINFORZI PER IL BARCELLONA

Da ansa.it

griezmann

Il Barcellona ha le idee chiare sulla campagna di rafforzamento per la prossima stagione. Secondo il quotidiano Sport sono tre gli obiettivi di mercato del club blaugrana: l'attaccante croato dell'Eintracht Francoforte, Luka Jovic, classe 1997; il difensore centrale olandese dell'Ajax, Matthijs De Ligt, classe 1999; lo spagnolo del Liverpool, Alberto Moreno, classe 1992, che è pronto a firmare un biennale. Secondo il Mundo Deportivo, nella lista degli emissari catalani ci sono anche Marcus Rashford del Manchester United e Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid. Giocatori di prospettiva, e con un notevole bagaglio tecnico, sono pronti a elevare ulteriormente il livello della squadra allenata da Ernesto Valverde.

  

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…