"LA SQUADRA DI GALLIANI E BERLUSCONI CONTINUA A COMPRARE SOLO GIOCATORI ITALIANI, CERCA DI PRESERVARSI IN VISTA DEL MONDIALE" - FRANCO ORDINE SUL MERCATO DEL MONZA: "MOLTE SQUADRE RICEVERANNO A GENNAIO I LORO CAMPIONI STRESSATI DAL TORNEO E PROBABILMENTE CON LA NECESSITÀ DI SMALTIRE LA STANCHEZZA ACCUMULATA O EVENTUALI INFORTUNI. CHI AVRÀ UNA ROSA ITALIANISSIMA POTRÀ SPRINTARE DA GENNAIO FINO A MAGGIO INOLTRATO, QUANDO…"
Su Il Giornale, Franco Ordine si sofferma su quella che sembra una precisa strategia da parte del Monza. La squadra di Galliani e Berlusconi continua a comprare solo giocatori italiani, cerca di preservarsi in vista del Mondiale.
La seconda tendenza è quella scandita dagli acquisti del Monza che continua a collezionare calciatori italiani uno dopo l’altro: ha cominciato con Ranocchia, ieri ha iscritto nella lista anche Birindelli del Pisa, a dimostrazione che dietro questa svolta c’è una vera e propria strategia che fa riferimento al prossimo mondiale.
Molte squadre infatti, specie quelle che schierano le prime linee di nazionali straniere quotate, riceveranno a gennaio i loro campioni stressati dal torneo e probabilmente con la necessità di smaltire la stanchezza accumulata o eventuali infortuni (toccare ferro è consigliato, ndr). Chi avrà una rosa italianissima potrà sprintare da gennaio fino a maggio inoltrato quando comincerà la seconda, decisiva parte del campionato.
BERLUSCONI A MONZAgalliani berlusconiBERLUSCONI GALLIANIalessio cragno al monza 2BERLUSCONI GALLIANI 3matteo pessina al monza 3alessio cragno al monza 1alessio cragno al monza 3andrea carboni al monzaandrea ranocchia al monza 2matteo pessina al monza 1samuele birindelli al monza