FUGA DAL PSG – DOPO L'ADDIO DI MESSI E LA ROTTURA DI MBAPPE’, ANCHE NEYMAR HA FATTO SAPERE ALLA DIRIGENZA DEL CLUB PARIGINO CHE VUOLE ANDARSENE. SOGNA DI TORNARE AL BARCELLONA – IL 31ENNE BRASILIANO ERA STATO ACQUISTATO NEL 2017 PER 222 MILIONI DI EURO (TRASFERIMENTO PIÙ COSTOSO DELLA STORIA) E HA UN CONTRATTO FINO AL 2027 CON INGAGGIO DI 30 MILIONI – CHISSÀ COME PRENDEREBBE IL SUO ADDIO LUIS ENRIQUE CHE, STANDO ALLE INDISCREZIONI, SI È GIÀ PENTITO DI AVER ACCETTATO LA PANCHINA DEL PSG…
Estratto dell'articolo di Salvatore Malfitano per www.gazzetta.it
L'estate, già di per sé agitata del Paris Saint-Germain, è ulteriormente movimentata da un altro caso. Dopo la rottura che si è concretizzata con Kylian Mbappé, che continua a rifiutare il rinnovo a un anno dalla scadenza, stavolta si tratta di Neymar: il brasiliano, stando a quanto riporta L'Equipe, ieri ha chiesto al presidente Nasser Al Khelaifi e alla dirigenza parigina di essere ceduto nella speranza di tornare al Barcellona.
A maggio era stato fortemente contestato da diversi sostenitori, che si erano radunati all'esterno della sua abitazione invitandolo ad andar via. Un episodio che ha contrariato l'attaccante, deluso dal comportamento della società che a suo avviso non lo avrebbe tutelato; a questo punto potrebbe non essere a disposizione di Luis Enrique per la prima giornata della Ligue 1, in programma sabato prossimo […]
[…] da poco rientrato in Francia, il brasiliano ha riunito la famiglia e il suo agente Pini Zahavi e tutti insieme hanno convenuto che è il momento di una svolta lontano da Parigi. Una decisione che stride con le dichiarazioni di poche settimane fa, in cui spiegava di voler continuare a giocare al Psg.
Il club, che l'anno scorso aveva provato a liberarsene senza riuscirci, riteneva finora che Neymar sarebbe rimasto almeno un'altra stagione, convinto magari dal cambio in panchina. L'attaccante, che detiene il record come trasferimento più costoso della storia del calcio con 222 milioni di euro, ha un contratto fino al 2027 con un ingaggio superiore ai 30 milioni.