totti federer

IL FORO DELLE VANITA’ – LE GAG DI DJOKOVIC, I SELFIE DELLA WOZNIACKI, LA SHARAPOVA PAZZA DEI LONDON GRAMMAR, FOGNINI E BOLELLI A PALAZZO CHIGI DA RENZI: A ROMA E' FEBBRE INTERNAZIONALI - E STASERA TOTTI SFIDA FEDERER

wozniacki1wozniacki1

Francesco Persili per "Dagospia"

 

Le gag di Djokovic, i selfie della Wozniacki a spasso per Roma, la Sharapova che su Twitter festeggia la festa della mamma e il doppio azzurro vittorioso agli Australian Open, Fognini e Bolelli, ricevuto a Palazzo Chigi da Renzi (atteso domenica per la finale). Scatti social e volée di glamour: benvenuti al Foro delle vanità.  

 

fognini bolelli renzi malago binaghi pietrangelifognini bolelli renzi malago binaghi pietrangeli

In attesa dei big le emozioni sul Centrale le regala il ventenne alessandrino Matteo Donati, numero 275 ATP che supera il colombiano Giraldo (numero 49 in classifica): la vittoria gli spalanca le porte del secondo turno dove affronterà il bombardiere Berdych. Niente da fare per l’eroe di San Paolo, Luca Vanni, che si inchina in due set ad Almagro preso di mira dai soliti fischiatori del Centrale. Non solo smash e ace, nella bollente domenica degli Internazionali ci sono anche foto, schermaglie dialettiche, strampalati avvistamenti di Federer atteso questa sera in campo sul Pietrangeli per una sfida a scopo benefico con Totti e compagni.

wozniackiwozniacki

 

Tra i marmi infuocati del Foro continua lo show del mattatore Djokovic. Il numero 1 del mondo fa il pienone ad ogni allenamento, si concede una foto con la Schiavone e la Pennetta, e poi irrompe in sala stampa al termine della conferenza della Williams strappando risate a tutti, Serenona in primis. Anche profeta, Nole. L’altro in giorno in conferenza aveva detto: «A Murray il matrimonio ha fatto bene». E lo scozzese ha buttato giù dal trono di Madrid Nadal, sempre alla ricerca di se stesso, in uno strano gioco di destini incrociati col suo Real Madrid.

 

totti federertotti federer

Sabato Rafa era al Bernabeu a seguire la partita dei blancos contro il Valencia. Pareggio amaro per gli uomini di Ancelotti che hanno dato addio ai sogni di rimonta sul Barcellona col maiorchino che ai microfoni di Canal Plus ha difeso Casillas dai fischi dello stadio. Al netto delle questioni della Casa Blanca, in quali condizioni Nadal arriverà a Roma? «Mi aspetto che Rafa giochi bene anche se non ha iniziato la sua stagione al meglio», ha detto Djokovic che punta forte sul Roland Garros. Quello di Rafa e Nole nel torneo romano è un dominio decennale: sarà così anche quest’anno?

 

sharapovasharapova

Tra le donne a catturare l’attenzione è Maria Sharapova che su Instagram ha postato una sua foto nei pressi del Vaticano. «Adoro camminare per la città ma ho visto poche cose di Roma – confessa la tennista russa – Tra allenamenti e partite non mi resta molto tempo per andare in giro». La Sharapova racconta anche di come sia cambiata la sua preparazione ma non l’obiettivo («Giocare più partite possibili anche in vista di Parigi») e poi divaga parlando della musica che ascolta (i London Grammar su tutti) e dei gusti di gelato che preferisce (nocciola, pistacchio e limone). Tra le tenniste più amate dal pubblico del Foro c’è Flavia Pennetta, almeno a giudicare dal numero di persone che si sono messe in fila sotto il sole per un autografo e una foto con la tennista brindisina.

pennettapennetta

 

«Giocare a Roma è sempre una grandissima emozione – attacca la Pennetta – il tabellone è duro ma io non sono abituata a dare troppo importanza al sorteggio». Il suo fidanzato Fognini? «L’ho visto sereno e fiducioso. Spero che faccia grandi cose poi se va bene a entrambi meglio ancora». Dopo la separazione dalla Vinci, la Errani - che si è rammaricata per i pochi tornei WTA sulla terra battuta - ha confermato di non pensare al doppio. Su un possibile doppio con "Sarita" in vista dei Giochi olimpici di Rio, anche la tennista brindisina frena. «Manca ancora un anno. Vedremo più avanti. Per ora non è un obiettivo per nessuna delle due»…

erranierranidjokovic schiavone pennettadjokovic schiavone pennettaSHARAPOVA A SPASSO PER ROMASHARAPOVA A SPASSO PER ROMAsharapova 1sharapova 1SHARAPOVA CON LA MAMMASHARAPOVA CON LA MAMMA

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....