VINCONO LOTITO-CAIRO, PERDE DE LAURENTIIS (CHE VOLEVA IL CANALE DELLA LEGA A) - I DIRITTI TV ASSEGNATI A DAZN E SKY: ALLA SERIE A 900 MILIONI ALL’ANNO FINO AL 2029 – AURELIO DE LAURENTIIS: “E’ UNA SCONFITTA, DAZN E SKY NON SONO COMPETENTI, CON QUESTA OFFERTA IL CALCIO MORIRÀ” - CANDELA TWEET: “FINO AL 2029 CON AUDIO DI MERDA E IMMAGINI CHE SI BLOCCANO ALLA PRIMA PARTITA CHE NON VEDONO SOLO I PARENTI. COMPLIMENTI ALLA LEGA DI SERIE A”
Fino al 2029 con audio di merda e immagini che si bloccano alla prima partita che non vedono solo i parenti. Complimenti alla Lega di Serie A. https://t.co/GXzeM8Upgn
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 23, 2023
(ANSA) "È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà". È l'attacco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, interrompendo la conferenza stampa dell'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo al termine dell'odierna assemblea. "Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano"
DAZN-SKY
La Serie A resta su Sky e Dazn. I club hanno assegnato i diritti tv del campionato italiano dal 2024 al 2029 alle due televisioni: 17 voti a favore, sconfitto De Laurentiis e il partito che voleva il canale.
Era annunciata battaglia, dopo una notte funesta di pressioni e rincorse. Invece alla fine ha prevalso il buonsenso, anche in tempi rapidi. Le squadre della Serie A hanno scelto di continuare sulla strada maestra, prolungando di fatto la formula attuale fino al 2029: ogni weekend per i prossimi 5 anni vedremo su Dazn tutte le 10 partite di ogni turno di campionato, mentre gli abbonati di Sky potranno continuare a vedere 3 match per ogni turno (...)