renato zero bauli in piazza

ZERO REVOLUTION: “LA MUSICA HA SEMPRE GUARITO I CUORI DI TUTTI, ORA I GOVERNI GUARDINO DI PIÙ AL NOSTRO DESTINO!” – RENATINO CAPEGGIA LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLO SPETTACOLO IN PIAZZA DEL POPOLO - VIVIAMO IN UN PAESE DI PARADOSSI E CONTRADDIZIONI. PERCHE’ CI SI PUÒ ACCALCARE IN FILA AL SUPERMERCATO MA NON SI PUÒ ASCOLTARE UN CONCERTO, VEDERE UN FILM, ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO DAL VIVO? - VIDEO

 

Maddalena Messeri per leggo.it

renato zero bauli in piazza

 

I lavoratori dello spettacolo si ritrovano in piazza del Popolo con 1000 simbolici bauli, si coprono il volto con maschere nere, provano a far sentire la propria voce. Il messaggio arriva dritto al cuore. Altro che manifestazioni violente, agitatori, scontri con la polizia: ancora una volta l’organizzazione dei #BauliInPiazza ha vinto la prima scommessa, quella di mobilitare le coscienze dei cittadini.

 

alessandra amoroso bauli in piazza

Boom di condivisioni sui social di foto e video dalla piazza romana: hashtag in trend per ore, oltre 7mila post su Instagram e migliaia di condivisioni tra tweet e stories. In prima fila molti big della musica italiana: Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Emma Marrone, Daniele Silvestri, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Diodato e Renato Zero, col suo emozionante intervento: “La musica ha sempre guarito i cuori di tutti, ora i governi guardino di più al nostro destino!”.

 

max gazze e fiorella mannoia con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a roma

E infatti gli spettatori sono tutti dalla loro parte, sia per solidarietà nei confronti di chi, da ben 419 giorni, vive senza lavoro, sia per un forte e trasversale bisogno di cultura. D’altronde viviamo nel Paese dei grandi paradossi, dove ci si può accalcare in fila al supermercato, viaggiare accanto agli altri, ma non si può ascoltare un concerto, vedere un film, assistere ad uno spettacolo dal vivo. Così gli artisti, increduli e stanchi, attendono risposte concrete, e noi con loro. The show must go on. 

emma marrone bauli in piazzabauli in piazza del popolo a roma 7max gazze daniele silvestri con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a romabauli in piazza del popolo a roma 10

 

 

emma con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a romadiodato con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a romadaniele silvestri con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a romabauli in piazza del popolo a roma 6bauli in piazza del popolo a roma 5bauli in piazza del popolo a roma 4manuel agnelli con i lavoratori dello spettacolo a piazza del popolo a romabauli in piazza del popolo a roma 12

 

bauli in piazza del popolo a roma 13

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…