antonio conte

"GLI STESSI SCHEMI, GLI STESSI RITMI PREIMPOSTATI. UN COMPUTER DI BASE POTREBBE “IMPARARE” GLI SPURS DI CONTE IN 4 SETTIMI DI SECONDO" - I MEDIA INGLESI MASSACRANO "ANDONIO" DOPO LA SCONFITTA DEL TOTTENHAM CONTRO IL MILAN: "QUESTA SARÀ PROBABILMENTE LA SUA ULTIMA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE DA ALLENATORE DEL TOTTENHAM. FUORI DALLA COMPETIZIONE CON LA PEGGIORE PRESTAZIONE MAI PRODOTTA..."

antonio conte

Da www.ilnapolista.t

 

Il riassunto della fine di Conte al Tottenham lo fa, affilato, il Telegraph: “Fischiato e cacciato via. Antonio Conte è tornato ma questa sarà probabilmente la sua ultima partita di Champions League da allenatore del Tottenham. Fuori dalla competizione con la peggiore prestazione mai prodotta, con fischi all’intervallo e poi di nuovo quando Conte ha sostituito l’attaccante Dejan Kulusevski per il difensore Davinson Sanchez mentre cercavano disperatamente un gol”

 

“Povero Harry Kane”, continua il Telegraph. Ma ovviamente il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions degli Spurs sulla stampa inglese c’è un solo enorme plateale colpevole: Antonio Conte, e la sua allergia alla Champions.

 

antonio conte tottenham milan

La Bbc scrive di “fine dei 16 mesi di regno di Antonio Conte. I tifosi degli Spurs hanno reagito furiosamente, il linguaggio del corpo rifletteva una squadra distrutta, i posti vuoti illustravano la brutale realtà del malcontento che ribolliva sotto la superficie durante quello che avrebbe dovuto essere un tentativo furioso di salvare le loro aspirazioni europee”.

 

E ancora: “Non vi è alcuna indicazione che Conte sia disposto a rinnovare un contratto che scadrà alla fine di questa stagione, e altrettanto significativamente nessun segno che gli Spurs abbiano un disperato bisogno che ne firmi uno”.

tottenham milan

 

Per il Guardian “ci sono buoni 0-0. Ci sono eliminazioni eroiche, partite in cui insegui il sole e fallisci. Questa non era nessuna di quelle cose. Invece, è stata una notte che sembrava sollevare alcune domande molto basilari su cosa siano gli Spurs, cosa intende esprimere questa società”. Il Guardian dice il Tottenham di Conte è “una squadra che sta affrontando un’altra stagione di crescita di un’altra stagione di crescita di un’altra stagione di… beh, cosa esattamente?”

 

“Una squadra abbastanza buona è stata costruita per giocare a un calcio appena abbastanza buono, sfruttando il felice incidente di un singolo giocatore di livello mondiale cresciuto in casa, stuzzicando i suoi tifosi con la sensazione di essere abbastanza vicini al successo degli altri. E non solo una volta, ma anno dopo anno, seguendo gli stessi schemi”.

 

Barnay Ronay si chiede: “Che senso ha erigere questa mimesi di una squadra ambiziosa? Chi, esattamente, si sta godendo tutto questo?”. Questa coazione a ripetere sempre la stessa mediocrità “sembra uno spettacolo di go-kart”.

tottenham milan

 

Conte è accusato da tutti di aver affrontato una partita da vincere con uno spirito e un’impostazione terribilmente rinunciatari: “a volte guardare gli Spurs che provano ad attaccare è come giocare a un videogioco molto semplice: gli stessi schemi, gli stessi angoli e linee e ritmi preimpostati. Un computer di base potrebbe “imparare” gli Spurs di Conte in quattro settimi di secondo, elaborando una stampa predittiva delle loro mosse di attacco previste per i prossimi 400 anni”.

 

Alla fine, forse, il vero sunto di tutto l’ha fatto Richarlison, sostituito da Conte: “Questa stagione, scusate la parola, è stata una merda”

Articoli correlati

'FORSE MI MANDANO VIA PRIMA DELLA FINE'- ANTONIO CONTE RISCHIA L'ESONERO DOPO L'ELIMINAZIONE

'UNA STAGIONE DI MERDA' - IL CLAMOROSO ATTACCO DELL'ATTACCANTE BRASILIANO DEL TOTTENHAM A CONTE

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…