“SEMBRA CHE IL GOVERNO VOGLIA AFFOSSARE IL CALCIO ITALIANO” – CAIRO SPARA A ZERO DOPO LA CANCELLAZIONE (FORTEMENTE VOLUTA DA SALVINI) DEL DECRETO CRESCITA: “TUTTI VENGONO PENALIZZATI. POI C'È IL TEMA DEL BETTING CHE VALE SEDICI MILIARDI DI EURO. INFINE GLI STADI: CI SONO SQUADRE CHE LI VOGLIONO FARE MA NON CI RIESCONO" – GRAVINA INCONTRA LA SERIE A: SUL TAVOLO LE RIFORME DEI CAMPIONATI (CON LA A CHE PASSEREBBE DA 20 A 18 SQUADRE…)
urbano cairo balla alla festa del torino 2
(ANSA) "Sembra quasi che ci sia una volontà da parte del governo di affossare il calcio". Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano Cairo, uscendo dall'incontro Lega-Figc. Poi ha spiegato: "Lo stato non dà il minimo aiuto perché avete visto cosa è successo con il decreto crescita che era un vantaggio anche per il governo.
Togliendo il decreto crescita si penalizza il calcio senza avvantaggiare nessuno. Poi c'è il tema del del betting che vale sedici miliardi di euro e dal quale noi non prendiamo un centesimo Infine gli stadi: ci sono squadre che li vogliono fare ma non ci riescono".
Calcio: in Figc incontro Gravina-Serie A, al centro le riforme
(ANSA) È in corso nella sede dalla Figc a Roma un incontro tra il presidente federale, Gabriele Gravina, e la Lega di Serie A. Sul tavolo la riforma del calcio italiano in vista dell'assemblea straordinaria indetta al n.1 della Figc per modificare lo statuto e cancellare così il diritto di veto (la cosiddetta intesa tra le componenti).
matteo salvini a quarta repubblica 5
Per la Serie A presenti il presidente Lorenzo Casini, l'ad Luigi De Siervo e diversi dirigenti dei club, tra cui l'ad dell'Inter, Giuseppe Marotta, il Cfo della Juventus, Francesco Calvo, l'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, i presidenti di Torino, Verona, Salernitana e Lecce, Urbano Cairo, Maurizio Setti, Danilo Iervolino e Saverio Sticchi Damiani, la Ceo della Roma, Lina Souloukou, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, e l'ad dell'Atalanta, Luca Percassi.
gravinaurbano cairo foto di bacco (4)matteo salvini a quarta repubblica 10urbano cairo balla alla festa del torino 7