hakimi

BAMBOLE, NON C’E’ UNA LIRA – IN ITALIA SI PARLA SOLO DI ALLENATORI MA SUL MERCATO NON GIRANO SOLDI. L’INTER METTE ALL’ASTA HAKIMI: PSG E CHELSEA PRONTE ALL’ASSALTO MA ZHANG VUOLE 75 MILIONI CASH – NIENTE PRESTITO, IL PSG DOPO AVERLO RICOPERTO D’ORO (12 MILIONI DI EURO ALL'ANNO) PUNTA SU DONNARUMMA TITOLARE - ICARDI ALLA JUVE, SE PARTE RONALDO. ALTRIMENTI ALLEGRI PUNTERA’ SUL VECCHIO DZEKO – IL MILAN NON SI PRIVERA’ DI TONALI MA…

Stefano Agresti e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

CONTE HAKIMI PARMA INTER

Donnarumma è stato accontentato. Voleva una squadra prima degli Europei, per non vivere la sua prima grande manifestazione con la Nazionale assillato da patemi sul futuro. A due giorni dall' esordio con la Turchia, per il trasferimento del portiere al Paris Saint-Germain mancano solo i dettagli: l' accordo verbale tra Raiola e Leonardo è stato trovato, il contratto sarà quinquennale da 12 milioni netti a stagione comprensivi di bonus.

 

In un primo momento si era perfino ipotizzato che il club di Al Khelaifi potesse dirottare l' ex rossonero in prestito per un anno, per evitare dualismi con Keylor Navas, ma i piani ora sono diversi. Convinto di conquistare sul campo il posto da titolare, Donnarumma entrerà da primadonna nello spogliatoio del Psg. Sarà caso mai un problema per il 34enne costaricano, reduce da una stagione brillante, accettare la concorrenza di Gigio.

 

hakimi

Il Milan perde Donnarumma ma non si priverà di Tonali. Il rendimento altalenante del centrocampista ha spinto Maldini e Massara a ridiscutere con il Brescia le cifre dell' affare. Dopo aver già versato 10 milioni per il prestito, i rossoneri hanno chiesto uno sconto sul riscatto, fissato a 15 milioni, e sui 10 di bonus. Queste le nuove basi dell' intesa: 10 milioni di riscatto, 5 di bonus più il 20 per cento dei proventi da futura rivendita. I rossoneri però inseriscono nella trattativa il cartellino del giovane Olzer su cui conservano il diritto di recompra. Manca solo il sì di Elliott all' operazione.

 

Il club lombardo oggi ufficializzerà l' ingaggio di Superpippo che, dopo la retrocessione con il Benevento, lascia i campani ma torna in panchina con grande entusiasmo. Ieri ha visitato il centro sportivo di Torbole, oggi la firma sul contratto biennale e la presentazione. Riparte dalla B ma con l' obiettivo di centrare subito la promozione.

conte hakimi

 

Allegri vuole un centravanti di ruolo, un uomo d' area. Nel caso in cui dovesse partire Ronaldo, salirebbero le quotazioni di Icardi: ha dichiarato di voler restare al Psg, in realtà di fronte a un' offerta della Juve tornerebbe in Italia. Diverso il discorso se CR7 rimanesse a Torino, perché a quel punto le possibilità di investimento sarebbero decisamente inferiori: un' ipotesi estrema potrebbe essere il vecchio Dzeko, al quale la Roma darebbe volentieri il via libera a causa dell' ingaggio elevato (guadagna 7,5 milioni netti anche per la prossima stagione).

 

DONNARUMMA E RAIOLA

Il progetto è chiaro: occorre rientrare di 70 milioni. Sarà quindi necessaria almeno una cessione eccellente, che dovrebbe essere Hakimi al Psg anche se la differenza tra domanda e offerta continua a essere di 20 milioni (80 contro 60). Per evitare di rivoluzionare una squadra vincente e un gruppo unito, i dirigenti intendono confermare gran parte dell' organico. Da qui nasce l' idea di rinnovare il contratto a Young e Ranocchia per un' altra stagione, con ingaggio ridotto, e di confermare Vecino, stimato da Inzaghi.

 

cr7 icardi

È stata anche esercitata l' opzione per prolungare l' accordo con D' Ambrosio. È infinita la trattativa tra la Lazio e Sarri. L' accordo di base esiste da giorni: contratto di due anni con opzione per il terzo, 3 milioni di ingaggio (più uno di bonus). La firma era attesa per ieri, ma in serata non c' era ancora stato il chiarimento definitivo tra le parti. Che continuano a diffondere ottimismo, nonostante il tempo passi.

dzekowanda nara icardigigio donnarumma e mino raiola

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…