moratti mancini

INTERISMI E ISTERISMI - TORNA A PARLARE L’EX PRESIDENTE MORATTI: “C’E’ DEPRESSIONE GENERALE, I CALCIATORI MI SEMBRA CHE NON REAGISCANO TANTO MA MANCINI STIA CALMO” - A FINE STAGIONE POSSIBILE L' ADDIO DEL MANCIO (CHE PENSA ALLA NAZIONALE)

THOHIR MORATTITHOHIR MORATTI

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

Il pianeta nerazzurro è un mondo depresso e grigio e da due mesi attende una schiarita. Difficile che la luna cambi nella semifinale di ritorno di stasera a San Siro con la Juve, affidata a una formazione rimescolata e orfana di Jovetic, infortunato dell' ultimora, separato in casa e con la valigia già pronta per giugno, così come Ljajic.

MASSIMO MORATTIMASSIMO MORATTI

 

La croce sulla qualificazione l' ha messa il 3-0 dell' andata, il match però può soffiare un refolo di vita e imbustare un messaggio positivo per allenatore, proprietà e tifoseria, pronta a contestare una squadra mentalmente sbriciolata. Mancini per allentare la tensione ha preferito lasciare i giocatori a casa alla vigilia e in un tweet ha caricato l' ambiente: « Abbiamo 12 partite per non sbagliare più. Serve carattere, concentrazione e consapevolezza dei nostri mezzi ».

Roberto Mancini e Massimo MorattiRoberto Mancini e Massimo Moratti

 

Aspettando che l' Inter rinasca dalle ceneri come una fenice bruciata, la fotografia con effetto panoramico sul futuro, l' ha scattata l' ex patron Massimo Moratti. «Non lo posso sapere, ma non credo che i giocatori non siano più con l' allenatore. Mi sembra però che non reagiscano tanto, è un periodo di depressione generale».

 

Il momento s' è troppo dilatato e Moratti vede un Mancini inquieto: «Ha i numeri per risollevare l' Inter, ma deve restare sereno e trovare un po' di calma per potersi agganciare ai punti di riferimento».

 

MORATTI THOHIR 1MORATTI THOHIR 1

Da chiarire quali siano le ancore per il tecnico. Da ieri è in società il nuovo direttore generale Giovanni Gardini, primo compito dispensare tranquillità. In forte ascesa però è il vicepresidente Javier Zanetti, benedetto da Moratti. «Ritengo possa avere ruoli più ampi e credo che la società ci stia già pensando». E qualcosa si è già intuito. A giugno l' argentino Banega vestirà nerazzurro, Zanetti è stato uno dei protagonisti della trattativa.

THOHIR MANCINI THOHIR MANCINI

 

L' Inter vivrà così le sue Idi di marzo e il mese scriverà il futuro. Imperativo vincere con Palermo e Bologna per giocarsi poi con la Roma le residue chance Champions. Se l' obiettivo sfumerà sarà rivoluzione.

 

Mancini, con contratto fino a giugno 2018, non sarà mai licenziato. Thohir non può mettere a bilancio una passività di 12 milioni lordi, tanto costano allenatore e staff. Potrebbe però essere il tecnico a salutare per togliere sé e altri dall' imbarazzo. Non incassare i 50 milioni della Champions spingerà il mercato sul binario morto delle cessioni.

 

papa francesco bergoglio con javier zanetti papa francesco bergoglio con javier zanetti

Difficile che Mancio voglia vivere un' altra stagione di ristrettezze. Fine marzo sarà il tempo delle riflessioni e delle decisioni, anche per il direttore sportivo Piero Ausilio, in scadenza nel 2018.

MANCINI DITO MEDIOMANCINI DITO MEDIOTHOHIR MANCINI  THOHIR MANCINI MANCINI THOHIRMANCINI THOHIR

 

Le risorse stringate, l' ossessiva rincorsa del pareggio di bilancio ha portato a rinunce pesanti, come un centrocampista di qualità. L' area tecnica ha le sue colpe, Thohir però non può pensare di vivacchiare tra prestiti, parametri zero e pagherò. I grandi club fanno altro.

MORATTI 1MORATTI 1MORATTI 2MORATTI 2MORATTI FORTEMORATTI FORTE

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA