pallone doro 2021

AND THE WINNER IS… - SU INTERNET STANNO CIRCOLANDO I PRESUNTI RISULTATI FINALI DEL PALLONE D’ORO 2021, DOPO CHE LE VOTAZIONI PER IL PREMIO SI SONO CHIUSE DOMENICA SCORSA – LA VERIDICITÀ È ANCORA DA CONFERMARE, MA ERA GIÀ SUCCESSO NEL 2018 E 2019 E ALLA FINE LE LISTE SI ERANO DIMOSTRATE VERE – DONNARUMMA UNDICESIMO, QUINTO JORGINHO E BENZEMA TERZO. IL VINCITORE SAREBBE…

LISTA FINALE PALLONE D ORO 2021

Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

Domenica scorsa si è chiusa la votazione per il Pallone d'Oro 2021, dopo che 180 giornalisti di tutto il mondo hanno espresso le loro preferenze – cinque ciascuno, con 6, 4, 3, 2, 1 punti attribuiti dal primo al quinto – all'interno della lista dei 30 finalisti diffusa da France Football lo scorso 8 ottobre. 

 

Questo significa che il vincitore dell'edizione di quest'anno già c'è, così come già c'è la classifica completa: nulla può più cambiare l'esito finale del prestigioso premio organizzato dalla rivista francese con cadenza annuale, il più ambito a livello individuale per un calciatore.

 

E se c'è una classifica, c'è anche un foglio dove è stata messa per iscritto: un segreto prezioso ed al tempo stesso molto difficile da custodire. Una missione quasi impossibile, per quanto ci si sforzi di adottare tutte le precauzioni possibili. Quel foglio scorre davanti a troppi occhi e passa per troppe mani per non essere ‘leakato', come suol dirsi in questi casi, quando la fuoriuscita di documenti o informazioni anticipa quella ufficiale. 

 

i 30 candidati per il pallone d oro

Il Pallone d'Oro 2021 non si sottrae alla fuga di notizie: nelle scorse ore ha preso a circolare una foto della classifica completa, con tanto di punteggi al fianco di ogni nome.

 

Un'anticipazione da prendere ovviamente con le molle, ma con una sua quota di attendibilità, visto che nel 2018 e nel 2019 le classifiche ugualmente saltate fuori un mese prima si erano poi dimostrate vere. 

 

Ebbene, il Pallone d'Oro 2021 sarebbe stato vinto da Robert Lewandowski, davanti a Leo Messi e Karim Benzema: un risultato sorprendente, visto che col Bayern Monaco il 33enne bomber polacco ha vinto ‘solo' la Bundesliga e la Supercoppa di Germania, né ha ottenuto risultati significativi con la propria Nazionale, eliminata agli Europei già nei gironi. E tuttavia parliamo di un marcatore seriale implacabile, confermatosi anche in quest'anno solare come il primo del lotto con 45 reti in 35 presenze complessive, una ogni 65 minuti. 

 

LEWANDOWSKI 2

Una macchina da gol vivente, ma nel caso di Lewandowski c'è anche altro: nel Pallone d'Oro 2021 ci sarebbe infatti anche una quota di risarcimento per la mancata assegnazione della scorsa edizione, annullata a causa del Covid, che sarebbe andata a mani basse al polacco.

 

pallone oro

Messi sarebbe dunque il grande sconfitto, dopo essere arrivato alla votazione da favorito per sollevare il suo settimo Pallone d'Oro, alla luce soprattutto della Copa America vinta con l'Argentina l'estate scorsa. 

 

LEWANDOWSKI

Alle spalle di Benzema, la classifica spoilerata prosegue con Salah, Jorginho (solo quinto nonostante l'en plein Europei, Champions League, Supercoppa europea), Mbappé, Kanté, Haaland, Cristiano Ronaldo e De Bruyne. Quanto agli altri italiani – erano ben 5 nella lista dei 30 finalisti – Donnarumma (votato miglior giocatore in assoluto degli Europei vinti dalla Nazionale azzurra) è 11°, Chiellini 13°, Barella 26°, Bonucci ancora più dietro. 

 

Lunedì 29 novembre ci sarà la proclamazione ufficiale e sapremo se le cose sono davvero andate così.

lewandowskicr7 benzemaMESSI ARGENTINA URUGUAYBENZEMA EURO 2020

 

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO