I SOLDI NON COMPRANO IL BUON GUSTO - L'ATTICO DI FEDERER A DUBAI VALE 14,5 MILIONI DI EURO MA E' ARREDATO DA UNO SCEICCO CIECO - IL TENNISTA SVIZZERO, CELEBRATO DA FORBES COME IL PIÙ RICCO SPORTIVO DEL PIANETA, TRASCORRE PARTE DEL SUO TEMPO LIBERO NEL SUO APPARTAMENTO IN CUI GODE DI ALCUNI SERVIZI ESCLUSIVI: UN MAGGIORDOMO PERSONALE, UNA LIMOUSINE CON AUTISTA O UNA FERRARI, UNA PISCINA SUL TETTO DOVE C’È ANCHE L’ELIPORTO…
Marco Letizia per corriere.it
Vita da milionario
L’ha certificato anche Forbes. Roger Federer è lo sportivo più ricco del pianeta. Una ricchezza dovuta, attualmente, più che ai premi per i risultati sportivi, alle sue remunerative sponsorizzazioni. Nel corso di una lunghissima carriera il tennista svizzero ha però mantenuto sempre un basso profilo. Così non si conosce moltissimo dei suoi investimenti. In questi giorni però si è saputo qualcosa di più. E’ apparso uno squarcio sulla sua vita privata nel periodo invernale, che ora sappiamo, il campione svizzero ama trascorrere nei momenti liberi con la famiglia nella sua faraonica casa di Dubai.
L’appartamento
Federer ha infatti acquistato tempo fa una penthouse da 566 metri quadri dal costo di 14,5 milioni di euro nel lussuoso complesso di Le Reve (dove ha un appartamento anche Fernando Alonso) dove può godere di una splendida vista non solo dell’oceano ma anche di due delle principali attrattive di Dubai, vale a dire il grattacielo Burj Al Arab e l’isola artificiale di Palm Jumeirah.
Extra
Il complesso offre, oltre a lussuosi appartamenti, alcuni servizi esclusivi. Innanzitutto un team di guardie del corpo che vegliano sulla sicurezza dell’edificio. Poi un maggiordomo personale per ogni appartamento, la possibilità di avere a disposizione una limousine con autista o una Ferrari se si preferisce guidare da soli oltre ad una piscina sul tetto (dove c’è anche l’eliporto) e ad una palestra condominiale.
Elicottero a disposizione
Non manca infine un’ultima caratteristica decisamente di lusso. Sul tetto dell’edificio è presente un eliporto. Basta chiamare il concierge e nel giro di qualche minuto l’elicottero del campione svizzero è disponibile per permettergli di spostarsi nel tempo più rapido possibile.
federer attico dubaifederer attico dubaifedererfedererfedererfederer attico dubai