lotito bernabè aquila olympia

L’UCCELLO-GATE DI FORMELLO: TU CHIAMALE, SE VUOI, EREZIONI! CECCARELLI GIGIONEGGIA SUL CASO DI JUAN BERNABE’, IL FASCIO-FALCONIERE DI OLYMPIA, L’AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, LICENZIATO DA LOTITO DOPO LE FOTO E I VIDEO IN CUI ESIBIVA IL SUO "NUOVO" BATACCHIO – “IL VITALISTICO HIDALGO DI CADICE HA RIVELATO DI AVER “RITROVATO LA PIENA POTENZA SESSUALE, ANZI DI PIÙ; MENTRE IL SENATORE HA RECLAMATO LA SUA PERSONALE INTEGRITÀ MORALE CON L’ARGOMENTO DI NON AVER MAI SALTATO UNA MESSA IN 67 ANNI - FORSE LA POMPETTA BIONICA SI È SOMMATA AD ALTRI DISSAPORI SOCIETARI, FORSE BERNABÉ AVEVA GIÀ SFIDATO LA SORTE FACENDO IL SALUTO ROMANO E DICHIARANDOSI AMMIRATORE DI MUSSOLINI, FORSE TUTTO, FORSE NIENTE, FORSE TROPPO…”

Filippo Ceccarelli per "la Repubblica" - Estratti

 

 

(...)

lotito juan bernabè olympia

L’apologo del falconiere della Lazio, Juan Bernabé, della sua erezione con apposito dispositivo e dello sdegnatissimo licenziamento che l’ha fulminato è appunto una di queste storie stranianti di futuro remoto e transmediale. Perché intanto c’è l’aquila, a nome Olympia, archetipo dell’impero e animale totemico dei biancazzurri, che astutamente volteggia sopra il boato degli stadi a solennizzare astutamente la potenza antica dei circenses.

 

Ma poi, previo potente battito d’ali, ci sono, o meglio intervengono nel racconto i progressi della scienza medica e in particolare della chirurgia penica che hanno spinto Bernabé, vitalistico hidalgo di Cadice, non solo a dotarsi di una nuova e più efficiente virilità, ma anche a darne annuncio urbi et orbi con parole, foto e video di sfuggente privatezza, a conferma della sua felicità, però anche di un patriarcato onestamente un po’ rintronato e sbilenco.

 

gabriele antonini juan bernabè

E qui entra nel giocarello della scena pubblica la tirannia folle dei social, di cui l’improvvido falconiere deve essersi ampiamente inebriato, ma stavolta ricevendone in cambio il dovuto, comprensibile, virale e tifosissimo ingorgo di commenti, sberleffi, sghignazzi, incoraggiamenti e maledizioni.

 

Sennonché l’intimismo post-fallico, più che destare scandalo, come si diceva ai tempi della nonna, ha fatto rapidamente scattare la tagliola del puritanesimo digitale, peste del web e delizia dei benpensanti, per cui a tarda sera la società ha dato il benservito a don Juan con un comunicato che, “attesa la gravità del suo comportamento”, suonava tanto severo con “costui” quanto addolorato per l’infausta mancanza del rapace nelle prossime partite.

meme su juan bernabe. 5

 

(...)  Ma siccome qui nell’Urbe il senso del limite è abbastanza mobile, ecco che ieri a beneficio del gentile pubblico si sono incrociate le fuggevoli valutazioni e le incandescenti vanterie dell’aquilifero spagnolo e del presidente Lotito, altro soggetto certamente degno di rilievo narrativo in una vicenda su cui hanno convenuto di mettersi giustamente ed entusiasticamente alla prova entità mediatiche le più disparate, dalla Zanzara al New York Times .

 

Così il primo personaggio, ritratto al capezzale post-operatorio con il pollicione bene alzato insieme con il chirurgo urologo (pure sfiduciato dalla Lazio), ha rivendicato con schiettezza tecnica il valore della sua scelta rivelando di aver “ritrovato la piena potenza sessuale, anzi di più, perché mi basta spingere il pulsante per un’erezione che può durare il tempo che voglio”; mentre il senatore Lotito, giunto nel Transatlantico di Montecitorio per votare i giudici della Consulta, ha fermamente reclamato l’istantaneo esonero del falconiere e la sua personale integrità morale con l’argomento di non aver mai saltato una messa in 67 anni, ottimo record.

 

meme su juan bernabe. 1

Forse c’entra il clima dell’Anno Santo, forse la pompetta bionica si è sommata ad altri dissapori societari, forse Bernabé aveva già sfidato la sorte facendo il saluto romano e dichiarandosi ammiratore di Mussolini, forse tutto, forse niente, forse troppo come sempre più spesso accade di vedere e sentire nei sogni, sbreghi e rattoppi indossati alla rovescia, grovigli di senso, allocuzioni scarruffate, enigmi che danzano — e finché dura, per tenerla alta, fa verdura.

juan bernabe 19giorgio mule e claudio lotito foto mezzelani gmt 051mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 013juan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penejuan bernabememe su juan bernabe. 2mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 010

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…