LA LAZIO CONDANNA I CORI ANTISEMITI DI PARTE DELLA SUA TIFOSERIA NEL CORSO DEL DERBY: "IGNORANTI E INCIVILI, INDIVIDUEREMO I RESPONSABILI" – MA C’E’ CHI RICORDA CHE LOTITO NEL 2017 PRIMA DELLA VISITA ALLA SINAGOGA DI ROMA, DOVE ERA DIRETTO PER SCUSARSI DELLE IMMAGINI ANTISEMITE DIFFUSE DA ALCUNI TIFOSI LAZIALI, DISSE: “FAMO 'STA SCENEGGIATA" – VIDEO
L’AUDIO DI LOTITO IN AEREO: ‘FAMO STA SCENEGGIATA’
LOTITO
Da gazzetta.it
tifoso della lazio con la maglia hitlerson
Dura presa di posizione della Lazio contro i cori antisemiti intonati da parte della sua tifoseria domenica nel corso del derby. Il club romano lo ha fatto con un lungo comunicato con il quale condanna apertamente quei gesti e si dissocia dagli stessi. E inoltre annuncia di essersi già attivata per l’individuazione dei responsabili, preannunciando novità in arrivo nelle prossime ore.
“La Lazio - si legge nel comunicato - è sempre stata in prima linea, in particolare con l’attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. Le condanne della Società contro azioni di questo tipo, che nulla hanno a che fare con il tifo sano come viene rappresentato dalla Società, sono sempre state puntuali e mai generiche, supportate da iniziative specifiche volte a prevenire e combattere tali fenomeni. La Lazio si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico, essendo innanzitutto parte lesa da tali comportamenti.
lotito visita alla sinagoga nel 2017
L’ignoranza, l’inciviltà e la superficialità di molti - continua la nota del club - hanno diffuso negli stadi d’Italia e non solo un germe pericoloso, indotto da pochissimi: molti replicano comportamenti di cui non conoscono neppure il significato e la portata. Siamo stati spesso i primi e gli unici ad intervenire, denunciando pubblicamente, chiedendo collaborazione alle forze dell’ordine per la repressione e attivando iniziative di carattere educativo. Abbiamo cercato di evitare, isolare e contrastare questi fenomeni.
Continueremo a farlo senza esitazioni, per difendere in Italia e all’estero l’immagine della Società, che è anche Ente Morale e non ha mai avuto nulla a che fare con queste azioni. La Lazio si ispira a valori opposti: inclusione, sportività e rispetto di tutti.
esultanza lotito foto mezzelani gmt 028
(...)