LOTITO SHOW - NEANCHE UN INCIDENTE IN AUTOSTRADA FERMA IL PRESIDENTISSIMO LAZIALE: “HO UNA VISIONE ESCATOLOGICA DELLA VITA: SE UNO SI COMPORTA BENE VIENE SEMPRE RIPAGATO” - IO ONNIPRESENTE? UNA LEGGENDA, DORMO POCO E STO SEMPRE SU TUTTE LE PALLE”

1. ORA È CHIARO: A TAVECCHIO LE GAFFE GLIELE SCRIVE LOTITO

Paolo Ziliani per “Il Fatto Quotidiano

  

claudio lotitoclaudio lotito

Se è vero che ogni volta che Tavecchio parla, nella buca del suggeritore c’è Lotito, le scuse al neo presidente federale – messo in croce per la battuta sui calciatori africani mangiabanane – sono d’obbligo. Tavecchio sarà magari un po’ picchiatello, nessuno lo nega, ma la colpa di tutto – ormai è chiaro – è del ghostwriter: Claudio Lotito, l’uomo-ombra che in un battibaleno si è trasformato nel Re Sole del pianeta pallone, l’unico - come il sole – a essere al di sopra di tutti e di tutto. A 57 anni suonati il presidente della Lazio si è ritrovato di colpo sotto l’occhio di bue, ha perso la testa e adesso, in pieno delirio di onnipotenza , toglierlo dal cono di luce è diventata un’impresa.

 

Il marchese del Grillo del nuovo millennio è lui: quello che dal giorno in cui qualcuno ebbe l’infausta idea di eleggerlo consigliere federale con deleghe sulla nazionale e sulle riforme, non si stanca di ripetere “Io so’ io e voi nun siete un cazzo!”.

  

marotta foto mezzelani gmt marotta foto mezzelani gmt

Dopo la battuta sul dirigente della Juve Marotta – che per chi non lo sapesse è strabico – pronunciata al termine dell’assemblea di Lega: “Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l’altro segna i punti”, la domanda è: cosa farà Lotito per alzare ancora l’asticella? Commenterà l’attesa sentenza sull’omicidio-Pistorius dicendo: “Ben gli sta: dovrebbe sapere che anche le bugie hanno le gambe corte”, oppure più banalmente si unirà fra 7 giorni ai tifosi giallorossi in Juventus-Roma per intonare i cori: “La mamma di Marotta è Polifema” e “Ma dove cazzo guarda Marotta / Oh oh oh”?

  

Le assemblee di Lega, con lui a furoreggiare nell’aula, assomigliano ormai a vere e proprie corride con Juve, Roma e Napoli nei panni del toro da infilzare e lui, Lotito, matador che al confronto Joselito e Manolete erano delle pippe. “Io onnipresente? Io onnipotente? È una leggenda metropolitana – ribatte lui –. La verità è che dormo poco e questo determina la mia capacità di essere sempre su tutte le palle”.

Stefano PioliStefano Pioli

  

Detto che nell’affermazione un fondo di verità c’è (alzi la mano chi non ha Lotito almeno un po’ sulle palle), il Re Sole del calcio farebbe bene, tuttavia, a ridiscendere sulla terra e a tornare a occuparsi di altre palle: quelle che finiscono sempre più fitte nella porta della Lazio. Che in classifica, mentre il “Claudio Lotito Show” impazza, è quartultima a quota 3 e che se perdesse a Palermo, domani sera, si ritroverebbe con un piede in serie B. Pioli stia attento: Lotito ci mette un attimo a vestire i panni di Nerone. E a darlo in pasto ai leoni.

 

 

2. LOTITO FORA IN AUTOSTRADA E FA SPETTACOLO: «HO UNA VISIONE ESCATOLOGICA DELLA VITA»

Da sport.ilmessaggero.it

 

tavecchio con la coppola di pelletavecchio con la coppola di pelle

Più magro, di almeno 10 chili, più impegnato, con il nuovo incarico Consigliere Federale oltre che Patron di Lazio e Salernitana, ma ultimamente meno fortunato. Proprio in direzione dello stadio Arechi di Salerno, ieri, in occasione del match casalingo contro il Melfi, è incappato in un incidente imprevisto e pericoloso.

 

oscar pistorius oscar pistorius

“Durante il viaggio è scoppiata una gomma, anche ad una certa velocità, me la sono vista brutta - le parole di Lotito, poi sono arrivato in ritardo qui con la macchina di scorta. La mia assenza non è legata all’affetto nei confronti di Salerno, ma alla miriade di impegni che ho. Oggi è sabato e sono riuscito ad esserci».

Inevitabile il commento in pieno stile Lotito: «Sicuramente non è un momento favorevole, ma sono un cristiano credente ed ho una visione escatologica della vita per cui sono convinto che se uno si comporta bene, prega, alla fine viene sempre ripagato. E’ comunque un momento molto negativo per la mia persona e per le mie due squadre».

 

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…