fotomontaggi e parodie sarri mancini -7

TIRI MANCINI - IL TECNICO, ACCUSATO DI AVERE DETTO “FROCIO DI MERDA” A UN GIORNALISTA NEL 2001, AL CONTRATTACCO: “FALSO, NON È IL MIO LINGUAGGIO. SI STA MONTANDO UNA POLEMICA CHE SPOSTA L’ATTENZIONE DAL VERO PROBLEMA” - E MEDITA L’ADDIO ALL'ITALIA ''RAZZISTA'' A FINE STAGIONE

Andrea Sorrentino per “la Repubblica”

SARRI MANCINISARRI MANCINI

 

Sognava di tornare in Italia, e ci tornò, ormai 14 mesi fa. Ma ora ha capito che il clima è rimasto infernale, e forse conviene andarsene ancora.

 

Dall’aria che tira, Roberto Mancini intuisce che alla fine il colpevole di tutto sarà lui. Perché ha violato il codice omertoso delle «cose di campo», perché ha esagerato, perché è un eterosessuale e non doveva offendersi, perchèP ha la sciarpa ben annodata, perché è ricco, perché faceva troppi colpi di tacco. E perché, l’ultima di ieri, nel 2001, da allenatore della Fiorentina, apostrofò il giornalista Alessio Da Ronch con l’epiteto di «frocio di m...» durante un litigio.

 

mancini sarrimancini sarri

L’episodio, ricordato ieri da alcuni cronisti fiorentini, viene confermato da Da Ronch, che rammenta anche come il tecnico non si scusò mai. Il web esplode di sdegno, espettorando insulti. A quel punto Mancini, oltre a meditare di querelare chi insisterà con questa storia, precisa: «Le esternazioni di Napoli sono semplicemente in linea con la mia storia e la mia cultura calcistica. 

 

Non chiedo di condividere il mio modo di stare nel calcio, ma pretendo rispetto: si sta montando una polemica e si stanno creando fazioni che spostano l’attenzione dal vero problema. Vorrei che si mettesse un punto a questa storia, oggetto di fin troppe strumentalizzazioni.

mancini sarri  4mancini sarri 4

 

Non ultima quella secondo cui, 15 anni fa, sarei stato perfino autore dello stesso insulto nei confronti di un giornalista, cosa non vera: non ho mai utilizzato quel termine perché non ha mai fatto parte del mio linguaggio ».

 

Sono giorni difficili per il Mancio: i problemi nel rafforzarsi sul mercato causa bilanci in rosso nonostante il gran girone d’andata dell’Inter, una certa qual sensazione di essere solo contro tutti acuita dal fattaccio con Sarri, qualche angustia di natura personale. Meditare l’addio a fine stagione, in questo contesto, è quasi naturale.

fotomontaggi e parodie sarri mancini  8fotomontaggi e parodie sarri mancini 8fotomontaggi e parodie sarri mancini  9fotomontaggi e parodie sarri mancini 9sarri mancinisarri mancinifotomontaggi e parodie sarri mancini  7fotomontaggi e parodie sarri mancini 7

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)