pavoletti 7

''PAVOLOSO''! UN COLPO DI TESTA ALLA PRUZZO E UNA MEZZA GIRATA AL VOLO VAN BASTEN-STYLE: A MARASSI BRILLA LA STELLA DEL GENOANO PAVOLETTI (10 GOL IN 13 PARTITE) – “E’ IL LEWANDOWSKI ITALIANO” – GASPERINI ATTACCA GLI ULTRA’ CONTESTATORI - VIDEO

Francesco Persili per Dagospia

 

PAVOLETTIPAVOLETTI

Pavoloso. Al Ferraris brilla la stella di Pavoletti. Una doppietta da urlo nel giorno del poker del Genoa al Palermo: un colpo di testa alla Pruzzo e una mezza girata al volo da album Panini che è diventata la copertina della domenica calcistica. L’acrobazia del bomber ex Sassuolo ha conquistato tutti: tifosi del Grifone, esteti del calcio, cultori delle prodezze “em bycicleta”, nostalgici di van Basten e anche un telecronista della tv tedesca protagonista di un video già virale in Rete.

 

PAVO-GOL Dieci gol in 13 gare,  una media eccezionale, alla Higuain, per questo “animale” da area di rigore che un anno fa faceva panchina al Sassuolo. Classe 1988, Pavo-gol è un figlio – come Massimiliano Allegri e i fratelli Lucarelli - dell’Armando Picchi, la maglia che è la prima conquista importante per la meglio gioventù pallonara livornese. La sua storia da bomber di categoria che si perde nei campacci delle serie inferiori prima di approdare in serie A a 27 anni tra i sorrisini e le smorfie di disgusto degli scettici ha quell’epica di provincia che piace a Vittorio Feltri e agli amanti di un calcio fatto in casa, più semplice e vero.

PAVOLETTI 7PAVOLETTI 7

 

IL LEWANDOWSKI ITALIANO – Mentre Gasperini attacca e fa i nomi degli ultrà contestatori («Io non posso andare ad allenare con la scorta, questi  sono quelli del caos di Genoa-Siena»), Pavoletti si gode il magic moment: «Il gol in mezza girata? Bellissimo ma a me è piaciuto anche il primo – ha detto l’attaccante livornese al termine della gara a Sky - Il colpo di testa è un gesto che l’attaccante deve saper far bene. Gol da Nazionale? Per adesso da attaccante del Genoa, quello che verrà dopo, si vedrà». Già si favoleggia su un possibile ruolo da vice-Pellè a Euro 2016.

 

PAVOLETTIPAVOLETTIPAVOLETTI 4PAVOLETTI 4

Una coppia Pavoletti-Insigne già stuzzica la fantasia del giornalista di Gazzetta dello Sport e Sky Sport, Paolo Condò. Alessandro Costacurta, invece, invita Conte a puntare sul gruppo che ha staccato il pass per gli Europei: «Ma se dovesse continuare così, l’attaccante del Genoa va preso in considerazione». Un bomber che segna tanto, e in tutte le maniere. Sandro Sabatini (Premium) è sicuro: «Pavoletti è il Lewandowki italiano.

PAVOLETTI 1PAVOLETTI 1PAVOLETTI 6PAVOLETTI 6

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…