“SONO ORGOGLIOSO DI VOI, VI HO SEGUITO: STATE ONORANDO L'ITALIA" - MARIO DRAGHI SI COMPLIMENTA CON TAMBERI E JACOBS PER IL DOPPIO ORO - IL VIDEO DELLA TELEFONATA IN DIRETTA A JACOBS - MALAGO’: “HANNO RISCRITTO LA STORIA” - LIVIO BERRUTI, ORO NEI 200 METRI AI GIOCHI DI ROMA 1960: “JACOBS MI HA FATTO TORNARE INDIETRO DI SESSANT'ANNI. HO TROVATO UN VALIDO EREDE…” - LA MAMMA: “LA VITA DI MARCELL È STATA UN GRANDE SACRIFICIO. È VISSUTO SENZA PADRE E GLI HO FATTO DA PAPÀ E MAMMA. HA SUPERATO TANTE DIFFICOLTÀ E ORA SI MERITA TUTTO”
“Scusa Marcel, c’è Mario al telefono” pic.twitter.com/nBMviXrrxP
— Giorgio Gori (@giorgio_gori) August 1, 2021
MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI
JACOBS-TAMBERI: DRAGHI CHIAMA "ITALIA ORGOGLIOSA DI VOI
(ANSA) - "Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito: state onorando l'Italia". Il presidente del Consiglio, Mario Draghi - apprende l'ANSA - ha appena telefonato a Tokyo al numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, per complimentarsi per la splendida giornata dell'Italia alle Olimpiadi. Poi si è fatto passare i due atleti che hanno vinto la medaglia d'oro nell'atletica, prima Jacobs, poi Tamberi, ha ribadito i complimenti e ha concluso: "Siete stati bravissimi, vi aspetto a Palazzo Chigi".
BERRUTI "JACOBS MI HA FATTO TORNARE INDIETRO,VALIDO EREDE"
GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS
(ANSA) - "E' stata una gara emozionante, mi ha fatto tornare indietro di sessant'anni. Ho trovato un valido erede...". Livio Berruti si commuove, interpellato al telefono dall'ANSA, nel commentare la medaglia d'oro di Marcell Jacobos. "Mi è piaciuto davvero come ha corso e come ha vinto - aggiunge l'ex velocista italiano, oggi 82enne, campione olimpico dei 200 metri ai Giochi olimpici di Roma nel 1960 - Si è migliorato di gara in gara, dimostrando una grande maturità".
TOKYO: MALAGÒ "JACOBS E TAMBERI HANNO RISCRITTO LA STORIA"
(ANSA) - "Marcell Jacobos e Gianmarco Tamberi hanno riscritto la storia. Sono orgoglioso di loro e della federazione di atletica". Al telefono con l'ANSA Giovanni Malagò si commuove e commenta così, senza riuscire ad andare oltre, i 10 minuti più importanti dell'atletica italiana alle Olimpiadi.
TOKYO: MAMMA JACOBS, SI MERITA TUTTO
(ANSA) - "La vita di Marcell è stata un grande sacrificio. È vissuto senza padre e gli ho fatto da papà e mamma. Ha superato tante difficoltà e ora si merita tutto". Sono le prime parole della mamma di Marcell Jacobs, campione olimpico nei cento metri. "Avevo buone sensazioni dopo che avevo trascorso un mese con lui e i suoi fratelli a Tenerife. Da quel periodo sono cambiati i suoi progetti ed è arrivato alla vittoria di oggi", ha aggiunto mamma Viviana che ha seguito la gara con altri parenti e amici dall'albergo di proprietà sulla sponda bresciana del lago di Garda. "Avevo detto che era il nuovo Bolt. Lo ha dimostrato, è il più veloce".