kylian mbappé mbappe

MBAPPÉ CON UNA MANO DAVANTI E L’ALTRA ‘NDRE’! IN 7 STAGIONI AL PSG NON HA VINTO LA CHAMPIONS E AL REAL E’ GIA’ CRITICATISSIMO - SE STASERA NON BATTONO IL MILAN AL BERNABEU, GLI ANCELOTTI BOYS RISCHIANO DI NON QUALIFICARSI DIRETTAMENTE AGLI OTTAVI DI FINALE – IN FRANCIA MBAPPE’ PIACE SEMPRE MENO MENTRE PROSEGUE LA BATTAGLIA LEGALE CON AL KHLAIFI PER I 55 MILIONI DI ARRETRATI. IN NAZIONALE IL SUO CHARME È APPASSITO: A OTTOBRE HA PERSO DI COLPO OGNI INDULGENZA QUANDO…

Enrico Currò per "la Repubblica" - Estratti

KYLIAN MBAPPE

 

Nel groviglio della nuova Champions a 36 squadre, una cosa è già chiarissima. Che Mbappé, successore troppo annunciato di Messi e Cristiano Ronaldo, si sta facendo la fama di Re Mida al contrario: in 7 stagioni al Psg qatarino non ha mai alzato la Coppa Campioni e ha cominciato sulla stessa falsariga al Real Madrid, il cui attacco è rallentato dalla sovrabbondanza di galacticos.

 

Se stasera non battono il Milan al Bernabeu, i campioni in carica, irraggiungibili coi loro 15 titoli, rischiano di non qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. L’eventuale sacrilegio degli spareggi di febbraio verrebbe imputato ad Ancelotti, appena insignito del premio di migliore tecnico al mondo e chiamato ad assemblare stelle tatticamente poco compatibili, in aggiunta alla mancata sostituzione di Kroos e al declino fisiologico di Modric.

KYLIAN MBAPPE

 

In verità appare più ovvia la correlazione tra il sospirato approdo di Mbappé a Madrid e la falsa partenza del Real, sconfitto in Champions a Lille e strabattuto dal Barcellona nel Clasico . Dal nobile quanto pletorico attacco (Mbappé, Vinicius, Rodrygo, Bellingham, Güler, Endrick, Diaz) ha tratto finora la modesta media di 0.57 gol a partita (la scorsa stagione 0.91).

 

KYLIAN MBAPPE FUORI DA UNA DISCOTECA A STOCCOLMA

Complessa è la quadratura del cerchio: Mbappé gioca meglio se parte da sinistra, ma il ruolo è occupato da Vinicius, perciò lui fa il centravanti adattato e Bellingham, letale incursore, è limitato dall’arretramento in mediana. Stavolta si profila il compromesso con Bellingham trequartista, dietro la coppia Vinicius-Mbappé. Il quale, alla Ciudad Deportiva , sta piacendo a tutti per professionalità, buon carattere e assenza di comportamenti da prima donna.

ancelotti mbappe

 

Solo che in Francia la pensano diversamente. Dopo la rottura col presidente del Psg Al Khelaifi, il prode Kylian, alla vista del fratello Ethan (ora al Lille) in lacrime per essere stato messo ai margini, interpretò la decisione di Luis Enrique come effetto collaterale dei suoi screzi con la società. In più prosegue la battaglia legale per i 55 milioni di arretrati.

 

KYLIAN MBAPPE

Ma è in nazionale che il suo charme è appassito: se all’Europeo aveva l’alibi delle partite in maschera per la frattura al naso, a ottobre ha perso di colpo ogni indulgenza quando, dispensato dalla Nations League, ha approfittato della pausa per volare a Stoccolma e tornare da un party svedese col peso della nebulosa vicenda di una violenza sessuale, attribuita a qualcuno del suo gruppo.

 

L’Equipe ha annotato che nei sondaggi sulla popolarità l’ex eroe era già crollato a fine settembre: solo il 54% dei connazionali aveva una buona opinione di lui, contro l’80% del 2018, quando vinse non ancora ventenne il Mondiale, e contro l’evidenza dell’estate scorsa, quando la sua presa di posizione pubblica contribuì al mancato successo dell’estrema destra al ballottaggio delle elezioni legislative. Ora un gol al Milan sarebbe un buon exit poll.

 

KYLIAN MBAPPE FUORI DA UNA DISCOTECA A STOCCOLMA KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE

(...)

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…