messi neymar

LEO MESSI HA SCELTO IL PARIS SAINT GERMAIN: LO HA CONFIDATO NEYMAR NELLA CHAT DI GRUPPO DELLA SQUADRA - L'ARGENTINO HA DIMOSTRATO (PER L'ENNESIMA VOLTA) DI NON ESSERE NEANCHE UN ALLUCE DI MARADONA: HA SCELTO, DOPO IL BARCELLONA, UN'ALTRA COMFORT ZONE CALCISTICA - DOPO AVER VINTO TUTTO E GUADAGNATO VAGONATE DI SOLDI, AVREBBE POTUTO CIMENTARSI CON UNA SFIDA PIU' ESALTANTE - HA SCELTO I DOLLARI DEGLI SCEICCHI E ORA TUTTO IL MONDO TIFERA' CONTRO IL PSG...

Monica Colombo per www.corriere.it

 

messi neymar

Il Barcellona divorzia da Messi che ci mette poco a trovare l’alternativa: si chiama Paris Saint-Germain. I francesi avrebbero battuto la concorrenza del Manchester City. L’indiscrezione arriva addirittura da Neymar che lo confida nella chat di gruppo, amici e compagni di squadra.

 

Un anno fa di questi tempi Leo Messi cercava a casa a Milano, nei pressi della sede nerazzurra, accendendo la fantasia dei tifosi interisti. Tanto più che nei giorni precedenti la tv cinese di Suning per presentare la sfida fra Inter e Napoli aveva mandato in onda l’immagine della Pulce proiettata sul Duomo di Milano. A distanza di dodici mesi il mondo si è capovolto: Messi non giocherà più nel Barcellona ed è sicuro che all’Inter non andrà.

 

NEYMAR E MESSI d

Ad annunciare la rottura delle trattative fra il club catalano e la Pulce la società presieduta da Joan Laporta alle 8 di sera. «Pur avendo raggiunto un accordo con la chiara intenzione di siglare un nuovo contratto, la finalizzazione non può essere formalizzata a causa di ostacoli economici e strutturali, ovvero il regolamento che disciplina la Liga».

 

FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS - MESSI SUAREZ NEYMAR

Secondo le nuove norme imposte da Javier Tebas, presidente della Liga, determinato a salvaguardare il sistema calcio, le spese complessive per il monte ingaggi devono essere proporzionate alla situazione debitoria del club. Il problema è che non è bastato arrivare a un punto di accordo su uno stipendio pressoché dimezzato da 75 a 40 milioni di euro per cinque anni. A gennaio i conti del gigante catalano erano spaventosi con un debito complessivo di 1,173 miliardi di euro: per sopportare i costi dell’allungamento del rapporto con Messi il Barça si sarebbe già dovuto privare di altri giocatori oltre a Junior Firpo, Trincao e Todibo. Non è un caso che Pjanic sia libero di accasarsi altrove, solo per alleggerire il monte stipendi.

 

MESSI SUAREZ NEYMAR

Del resto secondo quanto trapela dalla Spagna il Barcellona come il Real Madrid sarebbe contrario all’operazione media company della Liga con il fondo Cvc perché sarebbe costretto ad abbandonare il progetto della Superlega. Ergo, obbligato a sottostare ai vincoli del fair play finanziario ha detto addio al fuoriclasse che ha disputato 17 stagioni nel club vincendo dieci campionati, quattro Champions e sei edizioni del Pallone d’Oro e scrivendo, come mai nessuno più di lui, la storia del Barcellona. Ora il suo futuro è a Parigi.

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…