"MI HA LASCIATO LEI, HO SOFFERTO MOLTO" – FILIPPO MAGNINI RACCONTA A "VERISSIMO" LA FINE DEL RAPPORTO CON FEDERICA PELLEGRINI: "E’ STATA UNA BELLISSIMA STORIA. CON ALTI E BASSI. FEDE HA UN BEL CARATTERE TOSTO. IL FATTO DI ESSERE UNA COPPIA MEDIATICA NON HA AIUTATO. SIAMO STATI SEMPRE INSIEME IN VASCA E FUORI PER 5 ANNI. ALLA FINE SEMBRAVANO 20…” – AL MOMENTO RE MAGNO E’ SINGLE…
Stefania Saltalamacchia per vanityfair.it
Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno diviso vita e vasca – tra alti e bassi – dal 2011 al 2017, conquistando a pieno diritto (anche) il titolo di coppia più bella del nuoto italiano. L’ultimo addio risale all’estate 2017 (anche se la crisi era iniziata un paio di mesi prima, ha precisato di recente lei) e stavolta sembra essere quello definitivo. Il campione azzurro, che ha appena annunciato il ritiro «perché felice», ne è convinto.
«È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti», racconta adesso a Verissimo, ricordando gli inizi al mondiale di Shanghai, «Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato». Decisamente no.
E su come sia finita la storia, Re Magno ha aggiunto: «Fede ha seguito la sua strada nel nuoto (e qui il riferimento è all’Oro di quest’estate a Budapest). Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita».
I rapporti tra loro, però, devono essere rimasti buoni. Lo racconta quell’abbraccio stretto stretto dello scorso luglio, dopo il trionfo della nuotatrice. E il saluto di cuore che Fede gli ha dedicato il 3 dicembre scorso, quando Magnini ha chiuso con la piscina. «Ci sono state tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti, e ancora vasche! Non abbiamo mai mollato! Mai! E forse non molleremo mai!», ha scritto via social la nuotatrice azzurra più forte di sempre.
E il futuro? Magnini al momento, assicura, è single: «Non c’è ancora nessuno, ma spero che nel mio oceano ci sarà un pesce rosso che mi aspetta».
magnini montreal 2005magnini pellegrinimagninifederica pellegrini filippo magninifederica pellegrini filippo magnini 1pellegrini magnini giuntaPELLEGRINI MAGNINIMAGNINI PELLEGRINIfederica pellegrini filippo magniniFEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINIFILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR magnini pellegrini