cristiano ronaldo meme

"CRISTIANO RONALDO? L’AVEVO PRESO NEL 2002 MA OGGI NON LO COMPREREI" – L’EX DG JUVENTINO LUCIANO MOGGI RIVELA: ‘L’AGENTE JORGE MENDES STA LAVORANDO PER FARGLI AUMENTARE LO STIPENDIO DA FLORENTINO PEREZ MA NON SA CHE...’ – PER 'MARCA' CRISTIANO RONALDO STAREBBE GIÀ CERCANDO CASA A TORINO. MAROTTA PARLA DI 'SUGGESTIONI' –IRONIE SUL WEB

Domenico Marchese per www.repubblica.it

luciano moggi

 

Sono bastate l'idea CR7 e le voci di una trattativa dai contorni del sogno per far scoppiare la Ronaldo-Mania a Torino. Quella che è nata come una suggestione, un'idea folle, il classico colpo di sole estivo, ieri è esplosa in tutta la sua potenza. Andando a colpire la fantasia dei tifosi bianconeri, che hanno avvistato in ogni dove il fenomeno portoghese, al punto che nelle ultime ore della serata girava voce di una foto del campione all'aeroporto di Caselle. Suggestioni, queste sì, che hanno animato la serata, ravvivata anche dalle voci del quotidiano spagnolo As su un accordo raggiunto tra Real e Juve.

 

La trattativa non è ancora partita, anche se i grandi trasferimenti, come quello da 350 milioni complessivi che coinvolgerebbe Ronaldo, hanno sempre bisogno di una fase preliminare molto articolata. L'idea c'è, piace sia al cinque volte Pallone d'Oro che ai bianconeri. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, da un paio di giorni la Juventus sta sperimentando l'effetto Cristiano: la prima pagina di tutti i quotidiani, sportivi e non, la presenza nei telegiornali di mezzo mondo, il nome della società torinese che ha monopolizzato l'informazione sportiva mondiale.

 

cristiano ronaldo

In Spagna, dopo le voci di As di ieri sera, anche il quotidiano Marca, da sempre vicino e attendibile quando disquisisce di Real Madrid, ha dato a un passo dalla chiusura la trattativa: Ronaldo starebbe cercando casa a Torino, ormai convinto dall'ipotesi di poter concludere la sua carriera con un quadriennale alla Juventus. Ieri Marotta ha sorriso parlando di 'suggestioni' quando è stato interrogato sulla questione CR7.

cristiano ronaldo

 

Una notizia che lascia a bocca aperta tanti possibili compagni di squadra, primo fra tutti il francese Matuidi: "Siamo alla Coppa del Mondo, vivo il Mondiale - ha spiegato il francese durante la conferenza stampa dal ritiro della Francia -. Per il momento è solo una voce, ne ho sentito parlare. Voi ne sapete qualcosa di più'" ha concluso il francese, che ha anche affermato che "sarebbe bello avere uno dei migliori giocatori al mondo alla Juventus. Sarebbe fantastico".

 

 

 

2. MOGGI

Da Libero Quotidiano

Luciano Moggi, Cristiano Ronaldo potrebbe essere il nuovo gioiello della Juventus...

«Io lo avevo già preso nel 2002».

 

cristiano ronaldo meme

Prego?

«Eccerto. Luciano D' Onofrio, un dirigente italo-belga passato anche dal Porto, all' epoca mi telefona: "Devi venire a vedere questo ragazzo dello Sporting, è un fenomeno". Vado subito a Lisbona, e non credete a chi vi dice che avevo mandato degli emissari a visionare Quaresma: mi interessava Ronaldo».

 

Che impressione le fa?

«Ottima: ha 17 anni ma sembra già un giocatore pronto. Nel giro di un paio di giorni preparo l' affare: 2,5 milioni di euro più il cartellino di Marcelo Salas. Ronaldo non lo incontro mai, faccio tutto con i dirigenti del club. Ci sono già tutte le firme, ma a quel punto Salas fa saltare tutto».

 

cristiano ronaldo malgioglio meme

Perché?

«Perché vuole andare al River Plate.

Io provo a convincerlo con un milione di euro di buonuscita ma lui non si schioda e manda tutto a monte».

 

Si è mai pentito di non aver insistito di più?

«Sicuramente, però bisogna anche tener conto di alcuni aspetti, compresa la concorrenza di club come il Manchester United: appena saputo che non riusciamo a chiudere, Ferguson lo fa bloccare e l' anno dopo con 16 milioni lo porta via. In quel momento la Fiat è in difficoltà, la Juve è obbligata ad agire solo con le proprie risorse e per investire sul ragazzo avevamo quello. In fondo, si trattava di una scommessa. Col senno di poi, sono bravi tutti».

 

Oggi lo riprenderebbe?

«Penso proprio di no, va per i 34 anni, è un grande, ma a questo punto tanto valeva tenere anche Buffon... Secondo me, il suo agente Jorge Mendes sta lavorando per fargli aumentare lo stipendio da Florentino Perez. Forse Mendes non sa che fra Real e Juve c' è un accordo di non belligeranza».

 

cristiano ronaldo meme

Chi ha stabilito questo accordo?

«Sono cose che non vi riguardano».

agnelli moggi

 

MENDES

Ultimi Dagoreport

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA…PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE, AD ATTIVARE L'INDAGINE, È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…