red bull monza

IL MONZA SENZA CAV FA GOLA ALLA RED BULL - IL COLOSSO DELLE BIBITE ENERGETICHE STAREBBE PENSANDO DI ACQUISTARE IL CLUB BRIANZOLO, CHE È STATO MESSO IN VENDITA DALLA FAMIGLIA BERLUSCONI DOPO LA MORTE DI SILVIO - L'AZIENDA AUSTRIACA HA GIÀ FATTO DIVERSI INVESTIMENTI NEL MONDO DEL CALCIO E IN EUROPA È PROPRIETARIA DEL LIPSIA E DEL SALISBURGO - L'IDEA DELLA RED BULL SAREBBE DI INVESTIRE NEL MONZA PER SFRUTTARE LA SINERGIA CON L'AUTODROMO E LA VICINANZA CON MILANO PER…

Estratto dell'articolo di Massimo De Angelis per “Libero quotidiano”

 

BERLUSCONI MONZA

Le voci si rincorrono ormai da settimane riguardo la vendita del Monza Calcio dopo la scomparsa del Cavaliere. Mentre i comunicati ufficiali Fininvest, insieme alle parole di Pier Silvio Berlusconi, sembrano indicare la strada di una futura cessione, ma senza alcuna fretta, in realtà continuano a circolare indiscrezioni su trattative imminenti. Il nome nuovo, […] è nientemeno che il colosso Red Bull, impresa che ha investito finora immense cifre nel ramo sportivo.

 

Il re delle bibite energetiche made in Austria continua a dimostrare enorme interesse in varie attività, […] con al momento la proprietà di due compagini europee. Da una parte il Lipsia e dall’altra il Salisburgo, protagonisti da tempo nei rispettivi campionati e nelle Coppe europee, grazie anche a precise strategie di attenzione verso il settore giovanile.

red bull 34

 

Ma la domanda sorge spontanea? Per quale ragione la multinazionale della bevanda che “ti mette le ali”, con un fatturato globale di quasi dieci miliardi di euro, ha messo gli occhi proprio sulla realtà locale del Monza? I motivi, in realtà, appaiono molteplici, e non banali. Dalla sinergia con l’autodromo, dove tutti gli anni corrono i suoi bolidi, alla vicinanza della metropoli Milano, dalla possibilità di far crescere un importante vivaio al fondamentale bacino d’utenza con la ricca Brianza.

 

SILVIO BERLUSCONI ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA

[…]  Comunque vada, il futuro del Monza Calcio risulta chiaro: è un club iscritto nel campionato italiano di serie A con l’obiettivo di mantenerlo ad alti livelli per lungo tempo. Non una meteora, bensì una certezza del football tricolore.

 

RED BULL SALISBURGO CONTRO RAPID VIENNA

E a questo proposito ecco le parole di Pier Silvio Berlusconi: «Se la società calcistica dovesse passare di mano, saranno ottime mani per portare avanti al meglio il sogno di papà». E chi meglio di Red Bull potrebbe rilevare il testimone? Le alternative arrivano dalla Grecia, dagli Stati Uniti o dai soliti Paesi arabi, che sembrano vogliano diventare i padroni universali del pallone, attingendo alle loro inesauribili risorse economiche.

MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZABERLUSCONI FESTA MONZABERLUSCONI A MONZA

[…]

BERLUSCONI FESTA MONZA

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…