ROMELU, CORE DE ’STA CITTÀ – OGGI POTREBBE ESSERE IL GIORNO DI LUKAKU ALLA ROMA. TIAGO PINTO E RYAN FRIEDKIN IERI SONO VOLATI A LONDRA PER CHIUDERE L’AFFARE CON IL CHELSEA. E HANNO CENATO CON LA DIRIGENZA LONDINESE DOPO IL MATCH CON IL LUTON – IL NODO DELL’INGAGGIO DA 12 MILIONI DELL’ATTACCANTE: ALLA ROMA COSTEREBBE 8-9 MILIONI GRAZIE AL DECRETO CRESCITA – LA TELEFONATA DI MOURINHO E L’ATTESA DEI TIFOSI…
Estratto dell’articolo di Jacopo Aliprandi e Chiara Zucchelli per www.corrieredellosport.it
ROMELU LUKAKU CON LA MAGLIA DELLA ROMA - FOTOMONTAGGIO
[…] il cuore dei sogni della Roma e dei suoi tifosi, in questo momento, si trova nella capitale inglese. E poco importa che l’oggetto del desiderio, Romelu Lukaku, ieri fosse nella sua casa di Bruxelles, un appartamento da mille e una notte in cui il gigante belga si rifugia nei momenti di difficoltà. Lui è pronto a partire, è pronto a raggiungere Roma - dove lo aspettano migliaia di persone impazzite - e a diventare ufficialmente un giocatore di Mourinho. [...]
[…] Tutti i romanisti sperano che Lukaku mantenga la parola data, visto che sembra molto motivato all’idea di ritrovare Mou e una tifoseria che non aspetta altro che abbracciarlo. E tutti i romanisti sperano che non ci siano intoppi di natura economica a frenare l’affare.
Mentre Mourinho, Dybala e gli altri giocatori sono a Verona (ah, stasera c’è anche una partita), gli occhi e le orecchie dei tifosi sono concentrati su Londra. La speranza è di veder sbarcare Lukaku già oggi: c’è chi dice all’alba da Bruxelles, c’è chi dice via Londra con i Friedkin, c’è persino chi dice che Big Rom vorrebbe passare prima a Milano. Supposizioni, indiscrezioni, ancora nessuna notizia certa. Serve cautela, perché Pinto e i Friedkin, andando a Londra, hanno messo la faccia in questa trattativa e la vogliono portare a casa prima possibile.
Così come vuole fare in fretta José Mourinho: Lukaku conosce Roma, ci vivevano suo fratello Jordan, ex Lazio, e il suo amico Nainggolan, che sembra abbia già sentito. Non che servissero le parole di Radja a spiegargli la scena romanista, che conosce bene. Sa qual è la realtà, sa per cosa compete oggi la Roma e per cosa competerebbe con lui in squadra. […]
tiago pintofoto as roma mourinho abbraccia l'attaccante che non c'è