lasagna mancini

IL PAGELLONE BY ZILIANI - IL CARNEADE LASAGNA: PRIMA FACEVA RIDERE PER IL NOME BUFFO, ADESSO INIZIA A FARE PAURA - MANCINI ALLA FRUTTA, MIHAJLOVIC PIANGINA: OGNI SETTIMANA BECCA LEZIONI DI GIOCO DAL GIAMPAOLO DI TURNO E ALLA FINE SE LA PRENDE CON GLI ARBITRI

KEVIN LASAGNAKEVIN LASAGNA

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

MANCINI . Dopo aver perso all' ultimo minuto contro Lazio e Sassuolo e dopo la beffa in extremis (1-1) contro il Carpi, l' allenatore dell' Inter fa il giro delle tv per dire che la colpa è degli attaccanti (leggi: Icardi). Non lo sfiora il dubbio che se l' Inter avesse un gioco decente - e/o un allenatore in grado di darglielo - anche gli attaccanti due gol in più magari li farebbero. Per la serie: "Io vinco, voi perdete".
Voto 0 ALLA FRUTTA

 

MIHAJLOVIC . E a proposito di squadroni che, sul piano del gioco, si fanno mettere sotto da tutti: Atalanta, Carpi, Sassuolo o Empoli non importa. Che dire del Milan del nuovo nocchiero Mihajlovic, cresciuto alla scuola (o squola?) di Mancini, che ogni settimana riceve lezioni di gioco dai Giampaolo di turno e ogni volta ha la faccia tosta di andare in tv a piagnucolare su rigori non concessi?
La faccia come il didietro.
Voto 2- PIANGÌNA

MANCINIMANCINI

 

MOURINHO . Nella vita tutto è possibile, ma noi (come San Tommaso) finché non toccheremo con mano non ci crederemo. A cosa? Alla lettera che secondo The Independent José avrebbe scritto alla proprietà del Manchester United per proporsi come successore del traballante Van Gaal, con tanto di report di 6 pagine su "Come rifare grande lo United e vivere felici". Spazzatura!, assicura l' agente Jorge Mendes.
Voto 4 FINE DI UN MITO ?
 

KEVIN LASAGNA  KEVIN LASAGNA

KLOPP . La domanda è: se fosse nato a Napoli, invece che a Stoccarda, e nelle sue vene scorresse sangue latino, cosa combinerebbe Jürgen Klopp, il 48enne neo allenatore del Liverpool che sabato, dopo la rocambolesca vittoria per 5-4 in casa del Norwich, si è gettato nel mucchio selvaggio dei giocatori esultanti uscendone con gli occhiali rotti? A Dortmund, suo ex club, un paio di occhiali del mister frantumati dopo un trionfo contro il Bayern sono conservati nel museo come una reliquia. A.A.A. lenti a contatto cercansi.
Voto 6 di stima

 

TORNADO GUIDOLIN . Per chi si fosse perso la notizia: Francesco Guidolin, un allenatore che per bravura sta a Mihajlovic e Mancini come Charlie Chaplin sta a Ric & Gian, ha debuttato domenica sulla panchina dello Swansea, in Premier League, vincendo 2-1 in casa dell' Everton. Come si dice in questi casi: sono sempre i migliori che se ne vanno. Oh capitano! Mio capitano!
Voto 7+

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

 

INCOMPRESO HAMSIK . È talmente difficile, per un giocatore del Napoli compagno di Sua Immensità Higuain, mettersi in mostra al cospetto di cotanto fenomeno, che l' occasione di rimarcare una prodezza come quella di Hamsik, autore di un gol alla Stenmark - a Marassi - con i difensori aggirati in area come paletti prima del colpo di reni per il rush finale, non va perduta.
Voto 8 GIOCOLIERE

 

LASAGNA . Un anno e mezzo fa era un carneade con un cognome buffo che giocava e faceva gol a Este, in serie D. Oggi gioca e fa gol a San Siro, con il Carpi, quand' è lanciato in corsa non gli sta dietro nessuno e il suo nome ha ormai smesso di far sorridere. Anzi, comincia a fare paura. Fiocco azzurro.
Voto 9 APPARIZIONE

 

DYBALA. Mezzo secolo dopo Sivori è sceso tra noi il nuovo Messia della Serie A, con il "Pallone d' Oro" già scolpito nel destino. Unico difetto: è argentino. Astro dal ciel.
Voto 10 VISIONE.

KEVIN LASAGNA   KEVIN LASAGNA

 

dybala in juventus veronadybala in juventus veronaKEVIN LASAGNA   KEVIN LASAGNA KEVIN LASAGNA   KEVIN LASAGNA LASAGNA MANCINILASAGNA MANCINI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…