mancini perotti

IL PAGELLONE BY ZILIANI - “IL RECORD DI MANCINI: 24 GIORNATE E 24 FORMAZIONI DELL'INTER CANNATE - MIHAJLOVIC: ''BALO NON E’ ANCORA IN CONDIZIONE''. LO SARA’ PER IL TROFEO BIRRA MORETTI IN ESTATE - CHIAMAMI PEROTTI, SARO’ LA TUA BIRRA...”

MANCINIMANCINI

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

MANCINI . Okay, in Serie A c' è Higuain che ha segnato 24 gol in 24 partite e la Juventus che a Frosinone è arrivata alla 14ª vittoria consecutiva. Ma volete mettere il Mancio che a Verona, domenica, ha cannato la sua 24ª formazione? Piccoli Oronzo Canà crescono.
Voto 0 OBNUBILATO

 

SINISA MIHAJLOVICSINISA MIHAJLOVIC

MELO . C' era una volta il popolo bislerone che dopo il derby d' andata (13 settembre, Inter-Milan 1-0), aveva eletto Felipe Melo a suo nuovo idolo: e scoppiò la "Melomanìa".
Poi il brasiliano cominciò a darsi alla sua specialità, una scelleratezza dietro l' altra, ed eccoci ad oggi: con Mancini, suo mentore, che deve spedirlo sotto la doccia nell' intervallo per non vederlo, immancabilmente, espulso. Dio li fa, poi li mette insieme.
Voto 1 CRIC & CROC

 

DOVERI . Finalmente chiarito il giallo dell' espulsione con scambio di giocatore (Bianco invece di Zaccardo) in Napoli-Carpi: l' arbitro Doveri ha indicato Bianco perché è daltonico. Aridàtece Byron Moreno!
Voto 2 CASSA MUTUA

 

MANCINIMANCINI

MIHAJLOVIC . Al termine di Milan-Udinese, 24ª di campionato, alla domanda: "Come ha visto Balotelli?" l' allenatore del Milan ha dichiarato: "Non è ancora in condizione: ma deve continuare a lavorare per farsi trovare pronto". Forse per il Trofeo Birra Moretti. Campa cavallo.
Voto 4- TASSA

 

TIFOSI INTER . Perplessi i tifosi nerazzurri dopo i 3 gol di testa, su palle da fermo, subiti dall' Inter a Verona. "Abbiamo il problema delle palle inattive", ha detto Mancini.
Strano. Perché ai tifosi, invece, le palle girano moltissimo.
Voto 6, d' incoraggiamento ATTAPIRATI

 

MIHAJLOVIC GALLIANIMIHAJLOVIC GALLIANI

CASTORI . Dopo le barricate di Napoli-Carpi 1-0 l' allenatore rischia di finire sul National Geographic: era dai tempi del ritrovamento, nel Parco nazionale Wood Buffalo in Canada, della più grande diga al mondo fatta da castori (2008) che non si vedeva, in natura, una diga come quella allestita domenica al San Paolo. Da Castori, appunto.
Voto 6+ di stima CATENACCIARO

 

LAVEZZI . Tanto tuonò che (non) piovve. Dopo un mese di tira e molla e ripensamenti, l' attaccante del Paris Saint Germain, oggetto del desiderio dell' Inter nel mercato di riparazione, ha deciso: andrà a giocare in Cina nello Shanghai Shenhua. "Ho visto come gioca l' Inter e non ho avuto dubbi", ha detto il Pocho. Il signore sì che se ne intende!
Voto 7+ BUONGUSTAIO

SARRI MANCINISARRI MANCINI

 

PEROTTI . Dopo l' assist col Sassuolo, per il neo acquisto giallorosso è arrivato il gol - tutto riflessi e coordinazione - contro la Sampdoria. Come diceva quella pubblicità: chiamami Perotti, sarò la tua birra! In corpo.
Voto 8 CARBURANTE

 

RANIERI . L' impresa di sabato (3-1 in casa del Manchester City) non è ancora stata archiviata, ed ecco che il calendario, domenica prossima, mette il Leicester di fronte all' ennesima sfida: Arsenal-Leicester, seconda contro prima.
Ma Ranieri, ormai, non si spaventa davanti a nulla: nemmeno quando deve dedicare le vittorie della sua squadra al numero uno del club, tale mister Srivaddhanadrabha. Usa lo spelling.
Voto 10 MARZIANO.

PEROTTIPEROTTI

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…