
IL PAGELLONE BY ZILIANI - "IL SOLITO MIHAJLOVIC. NON CONTENTO DI AVER SCHIERATO BALOTELLI, SE L’È PRESA PURE CON BACCA. PER LA SERIE: "ARMIAMOCI E PARTITE!" - PJANIC DOPO IL LIKE AL TWEET DEL CRONISTA INGLESE SU UN SUO FUTURO AL CHELSEA STASERA DOVRA’ FARE UN PARTITONE...."
Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”
CELLINO . Okay, per i tifosi di un club vincitore di 3 titoli nazionali, ritrovarsi al 16° posto in Championship - la B inglese - come sta capitando al Leeds, non è il massimo. L' entusiasmo è a zero: e l' essersi ritrovati come proprietario Massimo Cellino, l' ex presidente del Cagliari, non aiuta.
Così, prima del match col Bolton i tifosi hanno pensato bene di celebrare il funerale di Cellino, con tanto di bara portata a mano. Dal che si deduce che come ex cagliaritani, Zola e Ranieri sono riusciti a farsi amare una briciola in più, oltremanica.
Voto 0 DE PROFUNDIS
THOHIR. Cosa si nasconde dietro alla notizia che il DC United, il club di Washington di proprietà di Eric Thohir e iscritto alla Major League, ha messo sotto contratto Andrea Mancini, il 24enne centrocampista figlio di Roberto Mancini? Che il magnate indonesiano stia accarezzando l' idea di mandare, presto, il padre ad allenarlo? Ah, saperlo!
Voto 2 TESSITORE
VAN GAAL. L' Arsenal di Wenger, in 10 per l' espulsione di Coquelin, segna nel finale il gol del 2-2 in casa del Tottenham; il Liverpool di Klopp, in 10 per l' espulsione di Milner e sotto di un gol, rimonta e vince (2-1) in casa del Crystal Palace; il Manchester United di Van Gaal, in 10 per l' espulsione di Mata, si squaglia invece in casa del West Bromwich andando incontro all' 8ª sconfitta in campionato. Quando il santone diventa un santino.
Voto 3 BOLLITO
MIHAJLOVIC . Non contento di aver schierato Balotelli titolare, costringendo il Milan a giocare in dieci finendo triturato dal Sassuolo, a fine match se la prende con Bacca colpevole d' essersi perso Duncan nell' azione dell' 1-0, manco Bacca facesse il mestiere di Nesta o di Costacurta. Per la serie: "Armiamoci e partite!".
Voto 4- SMARGIASSO
KIMMICH. Okay, Beckenbauer era un' altra cosa e il ragazzo (21 anni), che Guardiola ha inventato centrale difensivo per necessità, ha sulla coscienza i gol segnati dalla Juve nel 2-2 di Champions. Ma la lezione che mister Pep ha voluto impartirgli, al termine del match col Borussia Dortmund, platealmente e sotto gli occhi allibiti dei compagni e degli 80 mila del Westfalenstadion, è stata avvilente. Farlo nel chiuso dello spogliatoio no?
Voto 6 d' incoraggiamento
GOGNA PJANIC. Dopo aver messo il suo like al tweet del giornalista inglese che spiegava "why Pjanic is perfect for Chelsea", l' augurio è che stasera al Bernabeu il bosniaco faccia un partitone. Sbagliasse un gol, sarebbero cavoli amari.
Voto 6 di stima TEMERARIO
CHRISTODOULOPOULOS. In Italia dal 2013, al Bologna e al Verona non aveva lasciato grandi tracce di sé: specie tra i tifosi, atterriti alla sola idea di pronunciare il suo nome. Condannato all' oblio, ecco l' idea geniale: scrivere sulla maglia non il cognome ma il nome, Lazaros. E fu così che un bel giorno, con la maglia della Samp indosso, Lazaros si alzò e camminò. E fece pure gol.
Voto 7+ REDIVIVO
MAHREZ. Con quello di Watford sono 15 i gol che l' esterno destro di Ranieri, rivelazione assoluta della Premier, ha firmato in questa stagione. Venticinque anni, algerino, un anno fa non era nessuno: oggi lo vuole il mondo.
Voto 10 VISIONE.