mihajlovic pjanic

IL PAGELLONE BY ZILIANI - "IL SOLITO MIHAJLOVIC. NON CONTENTO DI AVER SCHIERATO BALOTELLI, SE L’È PRESA PURE CON BACCA. PER LA SERIE: "ARMIAMOCI E PARTITE!" - PJANIC DOPO IL LIKE AL TWEET DEL CRONISTA INGLESE SU UN SUO FUTURO AL CHELSEA STASERA DOVRA’ FARE UN PARTITONE...."

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

 

CELLINO . Okay, per i tifosi di un club vincitore di 3 titoli nazionali, ritrovarsi al 16° posto in Championship - la B inglese - come sta capitando al Leeds, non è il massimo. L' entusiasmo è a zero: e l' essersi ritrovati come proprietario Massimo Cellino, l' ex presidente del Cagliari, non aiuta.

 

Così, prima del match col Bolton i tifosi hanno pensato bene di celebrare il funerale di Cellino, con tanto di bara portata a mano. Dal che si deduce che come ex cagliaritani, Zola e Ranieri sono riusciti a farsi amare una briciola in più, oltremanica.
Voto 0 DE PROFUNDIS

 

VAN GAAL 2VAN GAAL 2

THOHIR. Cosa si nasconde dietro alla notizia che il DC United, il club di Washington di proprietà di Eric Thohir e iscritto alla Major League, ha messo sotto contratto Andrea Mancini, il 24enne centrocampista figlio di Roberto Mancini? Che il magnate indonesiano stia accarezzando l' idea di mandare, presto, il padre ad allenarlo? Ah, saperlo!
Voto 2 TESSITORE

 

VAN GAAL. L' Arsenal di Wenger, in 10 per l' espulsione di Coquelin, segna nel finale il gol del 2-2 in casa del Tottenham; il Liverpool di Klopp, in 10 per l' espulsione di Milner e sotto di un gol, rimonta e vince (2-1) in casa del Crystal Palace; il Manchester United di Van Gaal, in 10 per l' espulsione di Mata, si squaglia invece in casa del West Bromwich andando incontro all' 8ª sconfitta in campionato. Quando il santone diventa un santino.
Voto 3 BOLLITO

 

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

MIHAJLOVIC . Non contento di aver schierato Balotelli titolare, costringendo il Milan a giocare in dieci finendo triturato dal Sassuolo, a fine match se la prende con Bacca colpevole d' essersi perso Duncan nell' azione dell' 1-0, manco Bacca facesse il mestiere di Nesta o di Costacurta. Per la serie: "Armiamoci e partite!".
Voto 4- SMARGIASSO

 

KIMMICH. Okay, Beckenbauer era un' altra cosa e il ragazzo (21 anni), che Guardiola ha inventato centrale difensivo per necessità, ha sulla coscienza i gol segnati dalla Juve nel 2-2 di Champions. Ma la lezione che mister Pep ha voluto impartirgli, al termine del match col Borussia Dortmund, platealmente e sotto gli occhi allibiti dei compagni e degli 80 mila del Westfalenstadion, è stata avvilente. Farlo nel chiuso dello spogliatoio no?
Voto 6 d' incoraggiamento

KIMMICH 1KIMMICH 1

 

GOGNA PJANIC. Dopo aver messo il suo like al tweet del giornalista inglese che spiegava "why Pjanic is perfect for Chelsea", l' augurio è che stasera al Bernabeu il bosniaco faccia un partitone. Sbagliasse un gol, sarebbero cavoli amari.
Voto 6 di stima TEMERARIO

 

PJANICPJANIC

CHRISTODOULOPOULOS. In Italia dal 2013, al Bologna e al Verona non aveva lasciato grandi tracce di sé: specie tra i tifosi, atterriti alla sola idea di pronunciare il suo nome. Condannato all' oblio, ecco l' idea geniale: scrivere sulla maglia non il cognome ma il nome, Lazaros. E fu così che un bel giorno, con la maglia della Samp indosso, Lazaros si alzò e camminò. E fece pure gol.
Voto 7+ REDIVIVO

 

MAHREZ. Con quello di Watford sono 15 i gol che l' esterno destro di Ranieri, rivelazione assoluta della Premier, ha firmato in questa stagione. Venticinque anni, algerino, un anno fa non era nessuno: oggi lo vuole il mondo.
Voto 10 VISIONE.

 

MAHREZMAHREZKIMMICHKIMMICHPJANICPJANICMIHAJLOVICMIHAJLOVIC

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…