pagellone ziliani inzaghi marchisio

IL PAGELLONE DI ZILIANI - SPINELLI È LO ZAMPARINI DELLA SERIE B: 5 ALLENATORI CACCIATI E LA RETROCESSIONE DIETRO L’ANGOLO. COMPLIMENTI A LUI E AL SUO CONSIGLIERE MOGGI - LA PROFEZIA SU MARCHISIO

MOGGIMOGGI

Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano”

 

GHIRARDI . Ricordate Fantozzi servito in tavola al ricevimento della Contessa Serbelloni Vien dal Mare con guarnizioni di ogni genere, tipo carota in bocca? Ebbene, alla festa per la promozione del Parma in Lega Pro, domenica, mancava solo lui: l' ex presidente Ghirardi servito come porchetta. I tifosi del club rinato dalle proprie ceneri avrebbero apprezzato.

Voto 1 INDIMENTICATO

 

JON MOSS . Avete presente le nefandezze di Rizzoli in Torino-Juve? Ebbene, in Leicester-West Ham è nata la stella di Jon Moss, il 45enne arbitro che prima espelle Vardy per un remoto sospetto di simulazione, poi vede Ogbonna tumulare Huth senza battere ciglio e infine, pentito, s' inventa un rigore al 93' per il 2-2 del Leicester. Abbiamo tutti un Moreno da piangere.

ALDO SPINELLIALDO SPINELLI

Voto 2- OLLIO

 

MOGGI & SPINELLI. Se Zamparini, con 9 cambi d' allenatore (e il Palermo che rotola verso la B), è lo zimbello della Serie A, Spinelli lo è della Serie B. Finora ha fatto cinquina (Panucci, Mutti, Panucci II , Colomba, Gelain), ma la tombola - leggi: retrocessione in Lega Pro - è dietro l' angolo. Complimenti a lui e al suo consigliere personale Big Luciano. Poche idee ma ben confuse.

Voto 2 DE REGE

 

RIZZOLI . La domanda è: dopo i tragicomici arbitraggi in Torino-Juve e Atletico-Barcellona, che aspetta Nicchi a metterlo in freezer fino a fine stagione?

ZAMPARINIZAMPARINI

In Carpi-Genoa, col Genoa avanti di un gol, riesce nell' impresa di espellere Izzo per un fallo su Letizia che in realtà è un fallo di Letizia su Izzo. Risultato: Genoa in 10 e Carpi che bel bello gliene ne segna 4.

Voto 3 PERICOLO PUBBLICO

 

CONSIGLI . Nella vita tutti possono sbagliare: e purtroppo per i portieri, i loro errori sono irreparabili. Detto questo, il gol segnato nella propria porta da Consigli del Sassuolo resta insuperabile: nemmeno Paoloni della Cremonese, quello che metteva il sonnifero nel tè dei suoi difensori per farsi far gol più facilmente, avrebbe osato tanto.

CONSIGLI AUTOGOLCONSIGLI AUTOGOL

Voto 4 FULMINATO

 

DR. CASTELLACCI . Dopo la maledizione di Bela Guttmann, la maledizione di Enrico Castellacci: il medico azzurro che l' anno scorso rispedì Marchisio a casa parlando di lesione del crociato. La Juve eccepì, Marchisio giocò ininterrottamente, tutti risero di Castellacci ma poi zac!, ecco il crociato di Marchisio che salta. A un anno dalla profezia. Dalli all' untore?

CASTELLACCICASTELLACCI

Voto 5 di stima PARANORMALE

 

SALAH . Ricapitolando. La Roma avrebbe dovuto scendere in campo con lo striscione "Verità per Regeni"; ma la cosa avrebbe messo in imbarazzo l' egiziano Salah, che per parte sua minacciava di brandire lo striscione "Verità per Uva. E per Cucchi. E per Aldrovandi…", e insomma, non sarebbe stato un bel vedere. Vero governo Renzi? Come non detto.

MARCHISIOMARCHISIOSIMONE INZAGHISIMONE INZAGHI

Voto 6 di stima IMPASSE

 

SIMONE INZAGHI . Visto quel che il fratellino di Superpippo sta combinando sulla panchina della Lazio dopo l' esonero di Pioli (2 partite, 2 vittorie), al Milan sono in corso provini per i fratelli minori di Seedorf, Mihajlovic e - perché no? - anche Brocchi. Non si sa mai.

MARCHISIOMARCHISIOSALAHSALAHinzaghi simoneinzaghi simoneMARCHISIOMARCHISIO

Voto 7+ GENIETTO.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO QUASI DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)